BANDO "VOUCHER DIGITALIZZAZIONE PMI": 11 MILIONI DI EURO PER LE IMPRESE PIEMONTESI

BANDO CHIUSO ANTICIPATAMENTE PER ESAURIMENTO FONDI

Sostenere la transizione digitale nelle imprese piemontesi attraverso contributi a fondo perduto stimolando la domanda di prodotti, servizi e formazione, nonché lo sviluppo della capacità di collaborazione tra imprese nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0.

Questo l'obiettivo del bando "Voucher digitalizzazione PMI", la cui dotazione finanziaria complessiva ammonta a 11 milioni di euro, di cui 10 milioni derivanti dalla misura del Programma regionale FESR 21-27 della Regione Piemonte (Priorità 1 “RSI, competitività e transizione digitale”, Azione I.1ii.2) e 1 milione da risorse delle Camere di Commercio piemontesi, tra cui la Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, nell’ambito dei progetti PID – Punto Impresa Digitale – Doppia transizione: digitale ed ecologica.

Destinatarie della misura sono le Micro e Piccole Medie Imprese. Le agevolazioni avranno la forma di contributo a fondo perduto (voucher) concesso a copertura di una quota delle spese sostenute per l’acquisto di beni e servizi, consulenze e formazione, tra il 50% e il 70% in ragione della dimensione dell’impresa. L'Importo minimo del voucher è di 4.000 euro, quello massimo di 25.000 euro.

Il testo del bando è disponibile sul sito di Unioncamere Piemonte: eventuali quesiti possono essere inviati scrivendo all'indirizzo bandi@pie.camcom.it

Tutti i dettagli del bando verranno illustrati durante l'incontro di venerdì 20 ottobre presso la sede camerale di Novara.

PUBBLICATO DA

PID Monte Rosa Laghi Alto Piemonte