BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 - Misura A e B - Anno 2018

Pubblicati dalla  Camera di commercio di Perugia i nuovi bandi per finanziare misure di innovazione tecnologica I4.0 attivate dalle imprese del territorio.

L’iniziativa, che è stata realizzata nell’ambito del progetto nazionale Punto Impresa Digitale (PID), ha approvato: 

  • Bando Voucher Digitali I4.0 - Misura  A - Anno 2018
  • Bando Voucher Digitali I4.0 - Misura B - Anno 2018

Si rivolgono alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economicidella provincia di Perugia, promuovendo la diffusione della cultura e della pratica digitale.

Prevedono il finanziamento di distinte misure di innovazione tecnologica I4.0 tramite contributi a fondo perduto (voucher). Si distinguono in:

  • Misura A - Servizi di consulenza e/o formazione, da sostenere in modo obbligatorio, relativi ad una o più tecnologie I 4.0 con modalità e obiettivi condivisi da più imprese, minimo 3.

Il dettaglio dei progetti di innovazione tecnologica, formazione e consulenza, le modalità e i criteri di assegnazione dei contributi sono riportati nell’art. 2 comprensivo di  Elenco 1 ed Elenco 2 del Bando Misura A  e nella Scheda descrittiva della Misura A. 

  • Misura B - Servizi di consulenza e/o formazione volti all’introduzione e all’acquisto di soluzioni   tecnologiche digitali I 4.0. da parte delle singole imprese.

Il dettaglio dei progetti di innovazione tecnologica, formazione e consulenza, le modalità e i criteri di assegnazione dei contributi per l’acquisto delle tecnologie è riportato nell’art. 2 del Bando Misura B  e nella Scheda descrittiva della Misura B.

Le risorse disponibili per il presente bando, a seguito di rifinanziamento, ammontano complessivamente a 135.000 euro.

Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di commercio di Perugia: “Con l’approvazione dei Bandi “Voucher Digitali 4.0”, la Camera di commercio di Perugia, attraverso il suo PID - Punto di Impresa Digitale - mette a disposizione delle micro e piccole e medie imprese di tutti i settori economici, operanti nella nostra provincia, risorse finalizzate alla diffusione della "cultura digitale”, per un sostegno economico concreto per le iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0”. 

 

Modalità di presentazione delle domande 

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it ) - Servizi e-gov - Contributi alle imprese - a partire dalle ore 8.00 del 15 ottobre 2018 fino alle ore 21.00 del 20 novembre 2018.

PUBBLICATO DA

PID dell'Umbria

IMPORTO

€ 135.000,00

SCADENZA

20 Novembre 2018