BANDO VOUCHER 4.0

La Camera di commercio di Arezzo nell’ambito del progetto PID-Punto Impresa Digitale, ha pubblicato il Bando per l'erogazione di contributi digitali I4.0 con l’obiettivo di sostenere la digitalizzazione delle MPMI in ottica Impresa 4.0.

Chi può partecipare: le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori con sede legale o unità locale nella provincia di Arezzo. Il destinatario del contributo è la singola impresa che ha presentato domanda di agevolazione.

Cosa finanzia: consulenza relativa a una o a più tecnologie Industria 4.0; formazione riguardante una o più tecnologie Industria 4.0. Non sono ammesse spese connesse all'acquisto di beni materiali.

Al momento della presentazione della domanda i progetti possono essere di due tipologie: 
1) Già terminati 
2) Non ancora iniziati o in fase di realizzazione

Tutte le spese devono essere sostenute a partire dal 1 Gennaio 2018 fino al 180° giorno successivo alla data della comunicazione di concessione del contributo.

Entità del contributo: per essere ammessi al contributo i progetti devono prevedere un investimento pari o superiore a Euro 3.000,00. Il contributo coprirà al massimo il 70 % dell'importo complessivo delle spese ammesse e non potrà comunque superare la somma di Euro 7.000,00 , ai quali potrà aggiungersi sommarsi la premialità di Euro 250,00 prevista per le imprese in possesso del Rating di Legalità.

Come si presenta la domanda sul Bando Voucher: la domanda si presenta in formato immodificabile PDF, con sottoscrizione digitale o autografa (accompagnata da copia del documento di identità) del Legale Rappresentante dell'impresa richiedente. La domanda dovrà essere inviata nel periodo dal 31/07/2018 al 30/11/2018 esclusivamente come allegato al messaggio da inviare all'indirizzo di posta elettronica certificata camera.arezzo@ar.legalmail.camcom.it indicando nell'oggetto: “Disciplinare per l'erogazione di contributi digitali I4.0 2018 - Misura B”.

PUBBLICATO DA

PID Arezzo-Siena

IMPORTO

€ 110.160,00

SCADENZA

30 Novembre 2018