Webinar "GDPR: La mia azienda è in regola? I passi giusti per adeguarsi al regolamento GDPR ed evitare sanzioni."

Il GDPR (Regolamento UE 2016-679)  definisce e regolamenta i diritti dei cittadini relativamente al trattamento dei dati personali. Rispetto al d.lgs 196/03, molte sono le novità: dall’obbligo di redazione del registro dei trattamenti, alla nomina del Data Protection Officer,  dalla sicurezza dei dati personali, che deve essere basata sull’analisi dei rischi, all’obbligo di notifica delle violazioni di sicurezza. Dal 25 maggio 2018 è entrato in vigore il GDPR per tutte le organizzazioni pubbliche e private.

Per una verifica dello stato di applicazione del GDPR  a due anni dall'entrata in vigore, il PID (Punto Impresa digitale) della Camera di Commercio di Arezzo-Siena ha organizzato il webinar, gratuito,

Saluti

Avv. Marco Randellini - Segretario Generale f.f. CCIAA Arezzo - Siena

Interventi