CREMONA - Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 2020

La Camera di commercio di Cremona comunica che è stato riaperto e rifinanziato per 160 mila euro il Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – 2020. L'obiettivo è quello di sostenere le micro, piccole e medie imprese del territorio provinciale che intendono svolgere interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale.

I progetti ammessi al finanziamento

Verranno finanziate spese per servizi di consulenza, formazione, acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici e spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura (quali spese di istruttoria, interessi, premi di garanzia, ecc.) relativi a finanziamenti per la realizzazione di progetti di innovazione digitale. As esempio posso essere ammessi progetti quali: sviluppo di sistemi di e-commerce e food delivery; soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D); sistemi per lo smart working e il telelavoro; soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali (sistemi gestionali, Crm, ecc.); soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita per favorire forme di distanziamento sociale dettate dall’emergenza sanitaria da Covid19; connettività a Banda Ultralarga. Per consultare l’elenco completo degli ambiti di intervento si rimanda all’articolo 2 del bando (in allegato).

Il contributo e come presentare la domanda

Viene quantificato nella misura del 50% del costo sostenuto (al netto di Iva) con un massimo di 8 mila euro per ogni impresa. Saranno ammesse le spese sostenute dal 24 febbraio 2020 fino al 28 febbraio 2021, con un minimo di spesa ammissibile pari a 2 mila euro (al netto di IVA). Sarà possibile presentare domanda fino alle ore 21 del 1° ottobre 2020, salvo esaurimento fondi. Le domande dovranno essere inviate telematicamente tramite la piattaforma WebTelemaco oppure utilizzando l'apposita modulistica reperibile sul sito della Camera di Commercio.

PUBBLICATO DA

PID Cremona