MARKETING EMOZIONALE: COME E PERCHÉ FUNZIONA

Il Marketing Emozionale è stato teorizzato per la prima volta da Bernd H. Schmitt, professore della Columbia University che ha definito quest’approccio al consumatore "… un’esperienza memorabile che il cliente deve sperimentare, tale da superare le sue aspettative". In altre parole, il brand che parla al cuore del cliente. Obiettivo di questa strategia di vendita è dunque quello di far vivere al cliente un’emozione unica e un’esperienza che rimanga impressa per sempre nella sua mente. Creare "familiarità" col proprio cliente è, oggi più che mai, necessario per creare un vero e proprio legame emotivo. Per farlo, qualunque brand, piccolo o grande, deve analizzare e definire perfettamente il target, per anticiparne desideri e necessità anche inconsci, e rendere visibili e tangibili i valori del brand e del relativo prodotto.  Sono i contenuti, parole e immagini, i veri protagonisti di una strategia di marketing emozionale. Perché parlare al cuore del proprio cliente permette di stabilire una relazione emotiva ed una fidelizzazione potenzialmente indistruttibili. Talmente forte che il consumatore è più propenso a soprassedere sul prezzo e, spesso, anche ai difetti del prodotto.

 

  CONTENUTI  

Lezione di giovedì 06 ottobre (14:30-17:30) Emozionare il cliente Come e perché "l’emozione" funziona Presentazione e analisi di campagne emozionali vincenti 

Lezione di giovedì 13 ottobre (14:30-17:30) Tecniche e strumenti Conoscere il proprio target Contenuti: testi e immagini 

Lezione di giovedì 20 ottobre (14:30-17:30) Personalizzare la comunicazione Non convincere ma creare una relazione Affrontare bisogni e desideri del cliente Storie per emozionare 

ISCRIZIONI

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DOCENTI Donatella Arnaldi

ORGANIZZATO DA

PID Pordenone - Udine

QUANDO

da 6 Ottobre 2022 a 20 Ottobre 2022
ore 14:30 - 17:30

DOVE

Webinar