CREMONA TEC-NIGHT 2018 – LA NOTTE BIANCA DELLA TECNOLOGIA

In occasione della “Cremona Tec-Night 2018 – la notte bianca della tecnologia” in programma per sabato 9 giugno, la Camera di commercio di Cremona allestisce l’area "PID - Punto Impresa Digitale - Nuove tecnologie per le imprese" dalle ore 18.00 alle ore 23.00 presso la Ex Sala Borsino, via Solferino 33 - Cremona:
Durante l’evento, con l’ausilio di proiezioni e contenuti multimediali, verranno mostrate le possibili applicazioni di tecnologie quali:

• realtà aumentata
  • macchina per taglio laser
  • stampante 3D
  • Internet of Things (IoT)
  • cyber-security
  • intelligenza artificiale e predittiva

La start-up innovativa BTREES, inoltre, presenterà il funzionamento degli Oculus, i visori per la realtà virtuale, e delle schede open source-hardware Arduino che consentono la creazione semplificata di prototipi per progetti interattivi, principalmente in ambito IoT.

Gli imprenditori potranno anche effettuare il SELFI4.0, test gratuito di autovalutazione online che, attraverso l’analisi dei processi aziendali, permette di misurare il grado di maturità digitale di un’impresa.

L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Cremona in collaborazione con BTREES, start-up innovativa e New Media Agency esperta nel marketing e nella comunicazione digitale e Liceo Scientifico G. Aselli.

PID Cremona

9 Giugno 2018