I CREDITI D'IMPOSTA PER CHI INVESTE IN INNOVAZIONE: COSA C'È DA SAPERE

Il Punto Impresa Digitale propone un webinar info-formativo sulle misure agevolative previste dal nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0, evoluzione del programma Industria 4.0, che intende potenziare la ricerca di base e applicata, favorire il trasferimento tecnologico, promuovere la trasformazione digitale dei processi produttivi e l'investimento in beni immateriali, attraverso crediti di imposta per:

• Beni materiali e immateriali non 4.0
• Ricerca e sviluppo
• Innovazione tecnologica
• Innovazione green e digitale
• Design e ideazione estetica
• Formazione 4.0

La rete camerale di PID - come da accordo tra il Ministero dello sviluppo economico e Unioncamere - fornisce assistenza informativa e implementa azioni di sensibilizzazione, in particolare verso le imprese cooperative e le PMI su tali misure.
A tale scopo è prevista la realizzazione di un evento di approfondimento sul tema, con focus sui possibili vantaggi ed opportunità per le imprese (singole e cooperative), nonchè sulle modalità da adottare per la loro richiesta ed adesione.

L'incontro sarà così organizzato:

• ore 14:30
    Le finalità del nuovo Piano Transizione 4.0 e le attività di diffusione della rete dei PID
    Dott.ssa Eliana Nicosia
    Dintec - Consorzio per l'innovazione tecnologica

• Ore 14:45
    I crediti di imposta per sostenere la trasformazione digitale delle imprese per Beni Strumentali tradizionali e 4.0 (materiali ed immateriali), Ricerca&Sviluppo, Innovazione e Design, Formazione 4.0
    Dott. Matteo Rizzi
    Esperto di finanza agevolata (intervento di circa 1 ora)

• Ore 15:45
    Sessione Domande e Risposte

• Ore 16:15
    Conclusione dei lavori

Modalità di partecipazione
Partecipazione gratuita.
Si prega di effettuare l'iscrizione on-line.

Modalità di accesso tramite zoom.

L'evento è organizzato da questa Camera di Commercio in collaborazione con le Camere di Commercio di Venezia-Rovigo, Vicenza, Verona, Padova.

Il webinar è gestito in regia dalla Camera di Commercio di Vicenza, attraverso la piattaforma Zoom.

Il link per la connessione e le istruzioni per l'accesso saranno inviati via mail il giorno prima del webinar.

Termine per le adesioni
16 novembre 2021 alle ore 13.00