TOP OF THE PID A MAKER FAIRE 2019

Dal 18 al 20 ottobre 2019 torna “Maker Faire Rome – The European Edition”, l’evento europeo più importante dedicato all’innovazione tecnologica, giunto alla sua settima edizione, e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera.

Nell'ambito del Maker Faire Rome verranno premiati i 'Top of the PID', le imprese italiane che hanno realizzato progetti di innovazione in chiave Impresa 4.0.

Il Premio, istituito da Unioncamere, è rivolto alle aziende che hanno utilizzato i servizi offerti dai Punti Impresa Digitali - PID, le strutture di servizio localizzate presso le Camere di commercio dedicate alla diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) di tutti i settori economici. I progetti premiati sono finalizzati al miglioramento delle performance aziendali in uno dei seguenti ambiti: Circular economy; Manifattura Intelligente e Avanzata;  Sociale; Servizi, Commercio, Distribuzione e Turismo;  Nuovi modelli di business 4.0.

Durante la 3 giorni dedicata all'innovazione, presso lo stand dei PID, il n. 8, gli imprenditori potranno conoscere le imprese vincitrici e, inoltre, effettuare gratuitamente SELFI40, il test per la valutazione della maturità digitale della propria azienda.

PID Roma

da 18 Ottobre 2019 a 20 Ottobre 2019