IGF2020 - IL FINTECH AL SERVIZIO DELLE IMPRESE, IL RUOLO DEL CROWDINVESTING A SUPPORTO DELLA RIPRESA

Il Fintech sta assumendo un ruolo crescente nel supportare lo sviluppo e la competitività del nostro tessuto imprenditoriale. Il crowdinvesting, in particolare, da strumento di nicchia per il finanziamento di start up e di imprese ad alto potenziale di crescita si è progressivamente trasformato in una alternativa di importanza strategica anche per le aziende tradizionali. Importanza che si è andata accentuando con l’emergenza legata al lockdown, durante la quale il crowdinvesting si è distinto per la capacità di immaginare linee di intervento su misura per le aziende in difficoltà.

Delle iniziative e delle potenzialità del mercato si parlerà nel corso del webinar  "Il Fintech al servizio delle imprese: il ruolo del crowdinvesting a supporto della ripresa" che si terrà alle ore 12:00 dell' 8 ottobre. L'evento è organizzato dalla Camera di commercio di Varese nell'ambito dell'evento nazionale IGF 2020 (Internet governance forum 2020).

PID Varese

8 Ottobre 2020