IGF 2020 - FOCUS GROUP DEL PUNTO IMPRESA DIGITALE, PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Verona organizza una serie di incontri gratuiti per supportare la digitalizzazione delle PMI veronesi.

Gli incontri rientrano nell'ambito dell'evento nazionale IGF 2020 (Internet governance forum 2020)  a cui la Camera di Commercio di Verona promuove la partecipazione.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

La dematerializzazione dei processi aziendali e i servizi digitali della Camera di Commercio per le imprese di Verona

lunedì 05/10/20, dalle 11.00 alle 12.30

ll webinar di lunedì 05/10/20 si terrà in modalità telematica via Zoom e sarà tenuto da Romano Garavaglia, mentor accreditato della rete nazionale PID, e da Nicoletta Chiavinato di Infocamere.

L'incontro tratterà del sistema di archiviazione elettronica documentale e degli strumenti per migliorare la gestione aziendale in termini economici, qualitativi e organizzativi.

PROGRAMMA:

- ore 11.00-11.45 Romano Garavaglia

• Digitalizzazione processi aziendali;
  • Aspetti di un progetto di digitalizzazione
  • Firma elettronica: definizione, tipologie e valore probatorio;
  • Una visione d'insieme ed approccio ad un progetto di digitalizzazione;

- Ore 11.45 - 12.20 Nicoletta Chiavinato

• I servizi digitali, anche da remoto, a disposizione delle imprese della CCIAA di Verona

- Ore 12.20-12.30 Domande e conclusione

Il Competence Center per il triveneto. Focus sulla Fabbrica del vino, Live demo della rete vitivinicola.

Venerdì 16 ottobre 2020 ore11.00 - 12.30

Il webinar di venerdì 16 ottobre tratterà dei Servizi e opportunità digitali per il trivento: il nuovo S.M.A.C.T. ed i servizi a favore delle imprese - Focus sulla Fabbrica del vino, Live demo della rete vitivinicola

Il webinar  si terrà in modalità telematica via Zoom e sarà tenuto dal ing. Matteo Faggin, general manager di S.M.A.C.T. e dal prof. Maurizio Ugliano, dell' Università di Verona.

L'incontro tratterà delle nuove opportunità digitali nel trivento: cos'è lo  S.M.A.C.T , il nuovo bando a favore delle imprese e la nuova fabbrica del vino.

PROGRAMMA:

ore 11.00-12.30

•  Matteo Faggin: Introduzione - SMACT Competence Center impresa 4.0 del Triveneto
  •  Maurizio Ugliano: Live Demo SMACT di Verona-digitalizzazione della filiera vitivinicola
  •  Matteo Faggin: bando di co-finanziamento di progetti di sviluppo delle imprese
  • Domande e conclusione

Iscrizioni online al seguente LINK.

Per partecipare è necessario aver effettuato la valutazione della maturità digitale dell'impresa al seguente link

PID Verona

da 5 Ottobre 2020 a 16 Ottobre 2020