ECCELLENZE IN DIGITALE 2023-2024: TUTTE LE INIZIATIVE DEL PID DI GENOVA

La nuova edizione di Eccellenze in Digitale si delinea in quattro iniziative: Eccellenze in Digitale Itinerante, #StoriediPID incontra Eccellenze in Digitale, Pillole di Cyber Security e Connessioni Genova

L'edizione 2023-2024 di Eccellenze in Digitale è stata strutturata dal Punto Impresa Digitale di Genova, oltre che dai classici eventi sul web marketing, nelle seguenti quattro nuove iniziative:

Per iscriversi cliccare qui.

Eccellenze in Digitale Itinerante

Una serie di incontri, che si svolgeranno presso vari Municipi di Genova. La prima tappa in programma è prevista  il 17 maggio alle ore 14,00 presso il Municipio Bassa Val Bisagno. Per questa prima data l’argomento che verrà affrontato sarà Google My Business.

#StoriediPID incontra Eccellenze in Digitale

Dal 5 maggio, una serie di incontri online su piattaforma Zoom, ad ogni appuntamento parteciperà un imprenditore che ha affrontato direttamente una tematica di web marketing: dalle varie forme di comunicazione alle strategie di digital marketing e vendita online. Il Calendario con tutti gli incontri:

• 5 maggio dalle 12 “Comunicazione aziendale e sociale” con MadLab
  • 12 maggio dalle 12 “Strategie digitali” con Gmg Net
  • 19 maggio dalle 12 “Vendita online” con Il Negozietto di Laura&Fetuccia
  • 26 maggio dalle 12 “Come comunicare le scelte sostenibili” con Common Place
  • 16 giugno dalle 12 “Creazione di Piattaforme Digitali” con Hodlie

Pillole di Cyber Security

Dodici video pillole di circa 15 minuti ciascuna per apprendere concetti base e capire come evitare di commettere sbagli che possono mettere a rischio la sicurezza aziendale.

Connessioni Genova

Tavole d'incontro tematiche tra alcune delle aziende che hanno usufruito dei servizi del PID con l'obiettivo di far nascere sinergie, collaborazioni e progetti comuni. La prima Tavola d'incontro si è tenuta il 4 Aprile tra imprese dello Sport, Turismo e Sostenibilità.

Per partecipare è consigliabile svolgere questi Assessment per capire il grado di maturità digitale:

Per le imprese -> Autovalutazione Maturità Digitale

Per i lavoratori e studenti -> Digital Skill Voyager