CORSO ONLINE IN INTERNATIONAL DIGITAL FOOD MARKETING

II Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con NIBI, la Business School di Promos Italia, promuove il Corso Executive on line “International Digital Food Marketing”.

Il corso di formazione online si propone di fornire ai partecipanti strumenti e competenze di marketing digitali per implementare le vendite, anticipare i comportamenti d’acquisto del consumatore e i nuovi trend di settore ed essere competitivi sui mercati esteri.

L'iniziativa è realizzata in cofinanziamento con risorse del Consorzio BIM.

Perché partecipare

Il corso garantisce una preparazione concreta e operativa finalizzata a:

• Comprendere l’apporto del digitale a supporto delle attività di internazionalizzazione d’impresa;
  • Apprendere l’inbound marketing per il settore food;
  • Intercettare e pianificare strumenti web, digitali, tecnologici e social di successo da integrare e armonizzare nell’operatività quotidiana;
  • Creare o rafforzare la brand identity;
  • Raggiungere e acquisire prospect del settore food;
  • Fidelizzare i clienti del food;
  • Conoscere il Social Selling nel food.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge alle imprese con sede legale/operativa nella provincia di Sondrio.
La partecipazione è gratuita, previa compilazione online del test di autovalutazione della maturità digitale SELFI4.0 promosso dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Sondrio.
Non sono ammessi i consulenti e i professionisti.

Modalità di svolgimento

Il corso prevede 3 moduli di 4 ore ciascuno (per un totale di 12 ore), fruibili online dalle 9.00 alle 13.00, secondo il seguente calendario:

• Giovedì 30 giugno 2022 - Primo modulo dedicato a digital marketing e inbound marketing per il food;
  • Giovedì 7 luglio 2022 - Secondo modulo dedicato a tendenze nel digital marketing e social selling nel food;
  • Giovedì 14 luglio 2022 - Terzo modulo dedicato al social selling nel food.

I contenuti dettagliati del corso sono consultabili nel programma

Dopo l’iscrizione, i partecipanti riceveranno via mail il link personale al quale collegarsi.
La piattaforma invierà automaticamente un promemoria 24 ore e un’ora prima dell’inizio di ogni modulo.

Le iscrizioni al Corso “Digital Marketing per l’internazionalizzazione” devono essere effettuate entro lunedì 27 giugno 2022.

Iscriviti qui

PID Sondrio