VOUCHER DIGITALI I4.0 - ANNO 2018

La Camera di commercio di Bologna stanzia € 840.000 per le imprese del territorio che vogliono iniziare o consolidare un percorso volto all’utilizzo di tecnologie digitali, finanziando progetti finalizzati all’introduzione di nuove tecnologie, quali soluzioni per la manifattura avanzata e additiva, realtà aumentata, Industrial Internet e IoT, cloud, cybersicurezza, Big Data e Analytics, Intelligenza Artificiale.

I contributi a fondo perduto (voucher) sono indirizzati a obiettivi specifici tra loro complementari:

• Misura A - Sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0, attraverso la realizzazione di progetti in grado di mettere in luce i vantaggi ottenibili attraverso il nuovo paradigma tecnologico e produttivo;
  • Misura B - Promuovere l’utilizzo, da parte delle singole MPMI, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0.

Il Bando sarà aperto dalle ore 9.00 del 17 settembre 2018 alle ore 13.00 del 3 ottobre 2018.

PUBBLICATO DA

PID Bologna