VOUCHER DIGITALE I4.0 BASE

Il bando Voucher digitali vuole sostenere su larga scala le MPMI lombarde nell’adozione/introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0 tramite progetti con un livello di complessità contenuto e con importi di spesa medio-bassi.

 

A chi si rivolge

Si rivolge a Micro, piccole o medie imprese con sede operativa iscritta e attiva al Registro Imprese delle Camere di commercio della Lombardia, che non siano tra le imprese assegnatarie di un contributo per il Bando “Voucher digitali I4.0 Lombardia 2021”.

 

Tipo di agevolazione 

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a parziale copertura dell50% delle spese sostenute (al netto di IVA) come da tabella nel testo del bando.

Investimento minimo 3.000,00 euro, contributo massimo 8.000,00 euro.

 

Cosa finanzia

Sono ammissibili progetti di adozione/introduzione in azienda di tecnologie digitali 4.0, intese come soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0 con l’obiettivo di rispondere ai bisogni di innovazione delle MPMI lombarde tramite la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi offerti. I progetti devono riguardare almeno una delle tecnologie di innovazione digitale 4.0 riportate negli elenchi allegati al bando.

Sono ammissibili esclusivamente spese relative ad una o più tecnologie tra quelle previste nel punto B.2 “Interventi agevolabili”del bando. In particolare sono ammissibili, al netto di Iva, le seguenti tipologie di spesa:

  1. Consulenza erogata direttamente da uno o più fornitori qualificati dei servizi indicati al successivo punto B.4 “Fornitori qualificati dei servizi”;
  2. Formazione erogata direttamente da uno o più fornitori qualificati o tramite soggetto individuato dal fornitore qualificato (in tal caso tale soggetto deve essere specificato in domanda), riguardante una o più tecnologie tra quelle previste al punto “Interventi agevolabili”. La formazione non può essere esclusivamente rivolta alle specifiche tecniche dei SW/HW acquistati;
  3. Investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto (senza vincoli relativi alla natura del fornitore).

 

Termini e modalità di presentazione della domanda

Il testo completo del bando e la modulistica sono disponibili sul sito di Unioncamere Lombardia 

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it:

  • dalle ore 10.00 dell’11 maggio 2022 (sportello telematico “22VB”) per tutti i progetti ad eccezione dei progetti di “vertical farming”; 
  • dalle ore 14.00 dell’11 maggio 2022 (sportello telematico “22VF”) per i progetti di “vertical farming”;
  • fino alle ore 12.00 del 24 giugno 2022, salvo esaurimento anticipato delle risorse. 

Chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando e sulla procedura di presentazione domande scrivere a imprese@lom.camcom.it; Problemi tecnici di natura informatica - Infocamere tel. 049.2015215

Per l’invio telematico è possibile accedere tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it con SPID, CNS o CIE o attraverso le credenziali rilasciate precedentemente al 28 febbraio 2021 e completare la registrazione seguendo le indicazioni ricevute alla mail indicata.

PUBBLICATO DA

PID Brescia

IMPORTO


SCADENZA

24 Giugno 2022