VARESE - BANDO VOUCHER DIGITALI IMPRESA 4.0 ANNO 2019

COS'È

È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo fino a 10mila euro, per promuovere l’utilizzo di soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza e formazione Industria 4.0.

Le risorse complessivamente messe a disposizione dalla Camera di Commercio ammontano a 120.000,00 euro.

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo fino a 10mila euro, nella misura massima del 50% dei costi ammissibili.

L’investimento effettuato dall’impresa deve essere di almeno 5mila euro.

Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto (nel limite del 50% dei costi ammissibili) e di servizi di consulenza e di formazione negli ambiti tecnologici di innovazione digitale 4.0.

Tutte le spese devono essere sostenute dal 10 aprile 2019 e fino al 120° giorno successivo alla data di ammissione della domanda di contributo.

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

La domanda può essere trasmessa, procedura telematica:

• dal 6 maggio al 15 luglio 2019

Ogni impresa può presentare una sola domanda di voucher.
Non possono presentare domanda sul presente bando le imprese a cui sia già stato concesso un contributo sulla prima o sulla seconda edizione del “Bando Voucher digitali I4.0 - Misura B - Sviluppo competenze e tecnologie digitali – anno 2018" (codici bando 1809 e 1901).

RENDICONTAZIONE

La rendicontazione finale potrà essere inviata entro 150 giorni dalla data di concessione del contributo, tramite procedura telematica.

PUBBLICATO DA

PID Varese