REGGIO EMILIA - BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 - Anno 2019

La Camera di commercio di Reggio Emilia infora che sul proprio sito è disponibile il bando Voucher digitali I4.0 2019 con la relativa modulistica.
Il Ministero dello sviluppo economico ha avviato il “Piano Nazionale Industria 4.0 – Investimenti, produttività ed innovazione”, recentemente rinominato “Piano Nazionale Impresa 4.0” ad evidenziazione della pervasività del nuovo paradigma tecnologico e produttivo. Tale iniziativa introduce anche in Italia una strategia nazionale sul tema della quarta rivoluzione industriale che adotta, tra le sue linee guida, il principio della “neutralità tecnologica” e quello di “interventi di tipo orizzontale e non settoriale”. 2. La Camera di commercio di Reggio Emilia a seguito del decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 22 maggio 2017 pubblicato in GURI n. 149 del 28 giugno 2017, ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese.
Gli aiuti  sono concessi in applicazione delle disposizioni previste dal regime comunitario “de minimis” così come definito dalla Comunità Europea ai  sensi dei Regolamenti n. 1407/2013  e n. 1408/2013.
E' disponibile un documento di sintesi che riepiloga le info più importanti con breve descrizione e obiettivi bando, termini di presentazione, intensità del contrbuto, etc.

PUBBLICATO DA

Errore | Portale nazionale dei PID

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.