NOVARA - BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 ANNO 2019

La Camera di commercio di Novara, nell’ambito delle attività previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, a seguito del decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 22 maggio 2017 (pubblicato in GURI n. 149 del 28 giugno 2017) che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID) e del successivo decreto del 2 marzo 2018 (pubblicato in GURI n. 92 del 20 aprile 2018) che ha esteso il numero di Camere di commercio aderenti al suddetto progetto, intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese - MPMI, di tutti i settori economici attraverso:

•  la diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI della circoscrizione territoriale camerale;
  •  l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui suoi benefici;
  •  il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.01 implementate dalle imprese del territorio in parallelo con i servizi offerti dai PID.

​Nello specifico, con l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2019” si intendono perseguire i seguenti obiettivi specifici, tra loro complementari:

• promuovere l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0.
  • stimolare la domanda di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o la realizzazione di innovazioni tecnologiche e/o l’implementazione di modelli di business derivanti dall’applicazione di tecnologie I4.0.

PUBBLICATO DA

Errore | Portale nazionale dei PID

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.