MASSA CARRARA - DISCIPLINARE PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTI DIGITALI 4.0

La Camera di commercio di MASSA CARRARA, nell'ambito delle attività previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0,intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie imprese (da ora in avanti MPMI), di tutti i settori economici.
Nello specifico, con l'iniziativa "Disciplinare contributi digitali I4.0 - Anno 2019", si propone una misura mirata a:
· promuovere l'utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0.
· stimolare la domanda da parte delle imprese del territorio della Camera di commercio, di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall'applicazione di tecnologie I4.0.

BANDO I4.0 (1.48 MB)

MODULO DI DOMANDA (260.96 KB)

MODULO MISURA B (171.72 KB)

DICHIARAZIONE DE MINIMIS (220.01 KB)