FOGGIA - BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 Anno 2019

La Camera di commercio di Foggia, nell’ambito delle attività previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), di tutti i settori economici.
In questa direzione va il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0 implementate dalle imprese del territorio in parallelo con i servizi offerti dai PID.

Con l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2019” sono proposte due Misure - Misura A e Misura B, con cui si intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), le seguenti misure di innovazione tecnologica I4.0:

• Misura AProgetti condivisi da più imprese
  • Misura BProgetti presentati da singole imprese

Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale I4.0 ricompresi nel Bando sono l'utilizzo delle tecnologie (tra cui manifattura additiva, simulazione, Iot, cloug, cibersicurezza, bigdata, etc.) e soluzioni tecnologiche digitali di filiera finalizzate all’ottimizzazione della gestione della supply chain e della gestione delle relazioni con i diversi attori; l'utilizzo di altre tecnologie digitali, purché propedeutiche o complementari a quelle precedenti (ad es. sistemi di e-commerce, sistemi di pagamento mobile e/o via Internet, geolocalizzazione, etc.)

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di commercio a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 207.029,48 e sono suddivise come da tabella seguente:

Misura A, euro  27.029,48;

Misura B, euro 180.000,00;

I voucher avranno un importo unitario massimo di euro 10.000,00. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.

PUBBLICATO DA

PID Foggia