CROTONE - BANDO VOUCHER DI DIGITALIZZAZIONE I 4.0 - 2019

La Camera di commercio di Crotone, nell’ambito delle attività previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0,ha approvato il Bando  “Voucher di digitalizzazione I 4.0-2019”, che disciplina l’assegnazione di contributi, sotto forma di voucher, con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici.

Nello specifico il bando intende sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0, attraverso la realizzazione di progetti in grado di mettere in luce i vantaggi ottenibili attraverso il nuovo paradigma tecnologico e produttivo; promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della provincia di Crotone, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0; stimolare la domanda da parte delle MPMI crotonesi di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall’applicazione di tecnologie I4.0.

Il Bando  “Voucher di digitalizzazione I 4.0 - 2019” prevede finanziamenti per servizi di consulenza e/o formazione volti all’introduzione e all’acquisto di soluzioni tecnologiche digitali 4.0. da parte delle singole imprese.

Il contributo massimo del voucher è pari a 10.000,00 euro (oltre la premialità per il rating della legalità),  a fronte di un investimento minimo richiesto di 5.000,00 euro.

Domande dal 20 aprile 2019 al 31 luglio 2019.

PID Crotone

31 Luglio 2019