Concessione voucher in tema di digitalizzazione - anno 2018

Dal 05 marzo al 16 ottobre 2018 le micro piccole e medie imprese della provincia di Verona possono presentare domanda per partecipare al bando "Concessione di voucher alle mpmi per interventi in tema di digitalizzazione". Il bando prevede uno stanziamento di 240mila euro.

Gli interventi ammessi a voucher devono essere riconducibili a percorsi formativi e/o a servizi di consulenza focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali, in attuazione della strategia Impresa 4.0, anche con riferimento all'utilizzo delle tecnologie di cui agli allegati A e B della Legge 11 dicembre 2016 n. 232.

Il percorso formativo dovrà avere una durata minima di 40 ore. Ai fini dell’erogazione del voucher il destinatario dovrà frequentare almeno l’80% del monte ore complessivo.

I voucher formativi possono essere spesi presso:

• Agenzie formative accreditate dalle Regioni;

• Università e Scuole di Alta Formazione italiane in possesso del riconoscimento del MIUR;

• Centri di trasferimento tecnologico su tematiche Impresa 4.0 come definiti dal Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 22 dicembre 2017.

Il costo minimo del percorso di formazione oggetto del voucher deve essere di almeno € 300,00 Iva esclusa. Non saranno concessi voucher per corsi di formazione di costo inferiore.

L’investimento minimo del servizio di consulenza dovrà essere pari ad almeno € 2.000,00 a copertura delle spese sostenute (al netto di IVA).

In ogni caso, sia per il percorso di formazione che per il servizio di consulenza, l’impresa potrà ottenere un voucher di importo massimo pari al 50% delle spese ammissibili ed effettivamente sostenute fino al valore massimo di contributo totale pari ad € 10.000,00.

Qualora l'impresa richiedente risulti iscritta nell'elenco del "Rating di Legalità" verrà, altresì, riconosciuta una premialità pari ad € 100,00.

Ciascuna impresa può presentare un’unica richiesta di voucher.

PUBBLICATO DA

PID Verona