BIELLA e VERCELLI - BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 ANNO 2019

La Camera di commercio di Biella e Vercelli, nell'ambito del Progetto Punto Impresa Digitale (PID) ha emanato uno specifico bando a supporto delle imprese che utilizzano servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0.
 Il bando è rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese come definite dal decreto del Ministero delle Attività produttive 18.04.2005

Il contributo assegnato alle imprese richiedenti le cui domande rispondono a tutte le condizioni previste dal bando sarà accordato sotto forma di voucher con un importo massimo di euro 7.000,00- (oltre la premialità prevista dall’art. 3 comma 5 “Rating di legalità” della parte generale del bando).

L'importo del voucher è limitato al 50% dei costi ammissibili sostenuti per:

- servizi di consulenza

- servizi di formazione

- acquisto di beni e servizi strumentali

L'investimento minimo richiesto è di Euro 2.000,00.

I servizi di consulenza e/o formazione devono rappresentare almeno il 20% delle spese ammissibili; l'acquisto di beni e servizi strumentali è accettabile nel limite massimo dell'80% delle spese ammissibili.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere dalle ore 8.00 del 10 aprile 2019 alle ore 21:00 del 15 luglio 2019. Saranno automaticamente escluse le domande inviate dopo tale termine. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione al voucher.

Per l’invio telematico è necessario:
a) essere in possesso di un dispositivo per la firma digitale e aderire al Servizio Telemaco.
La registrazione si ottiene seguendo le indicazioni sulla seguente pagina http://www.registroimprese.it/registrazione e compilando l'apposito modulo base;

Dopo la registrazione è necessario:

b) collegarsi al sito http://webtelemaco.infocamere.it;
c) compilare il Modello base della domanda, seguendo il percorso: Sportello Pratiche, Servizi e-gov, Contributi alle Imprese, Accedi, Crea Modello, Avvia compilazione;
d) procedere con la funzione “Nuova” che permette di creare la pratica telematica;

e) procedere con la funzione “Allega” che consente di allegare alla pratica telematica tutti i documenti obbligatori (firmati digitalmente) previsti dal bando e scaricabili nella sezione modulistica. La firma digitale deve essere apposta prima di inviare il file;

f) inviare la pratica con la funzione “invia pratica”.

La registrazione al Sistema Telemaco e l'invio delle pratiche di contributo sono completamente gratuiti.

ASSISTENZA INFOCAMERE PER PROBLEMI TECNICI LEGATI ALLA REGISTRAZIONE - GESTIONE PRATICA TELEMATICA
Telefono: 049 2015215 - registroimprese@infocamere.it

Per tutto quanto non espressamente specificato si rimanda alla lettura integrale del bando.

IL BANDO

Scarica il testo del Bando in formato pdf

MODULISTICA IN FORMATO EDITABILE

MODULO DI DOMANDA