BERGAMO - VOUCHER DIGITALI I4.0 - ANNO 2019

La Camera di commercio di Bergamo, nell'ambito del progetto PID - Punto Impresa Digitale, mette a disposizione un fondo di 400.000 euro per la diffusione della cultura e della pratica digitale. L'iniziativa, rivolta alle micro, piccole e medie imprese aventi sede legale o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Bergamo, mira sia ad accrescere la competitività aziendale attraverso la digitalizzazione, sia a sviluppare la collaborazione tra le imprese e con soggetti altamente qualificati nelle tecnologie Impresa 4.0.

Sono agevolate le attività di formazione, di consulenza e gli investimenti in attrezzature tecnologiche e in programmi informatici. L'intensità del contributo è pari al 70% dei costi ammissibili fino a un massimo di 15.000 euro. È ammessa per ciascuna impresa una sola richiesta di voucher.

Le richieste di voucher devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, selezionando bando PID 2019; la presentazione dovrà avvenire dalle ore 8.00 del 10 aprile fino alle ore 21.00 del 15 luglio 2019.

A questo proposito segnaliamo che per verificare il grado di maturità digitale dell'impresa è disponibile il test di autovalutazione gratuito messo a punto dalle camere di commercio. È sufficiente compilare online un semplice questionario accessibile dal portale puntoimpresadigitale: ciascuna impresa potrà così ottenere una fotografia del proprio grado di maturità 4.0 (esordiente, apprendista, specialista, esperto o campione del digitale) e ricevere il rapporto completo comprensivo delle indicazioni sintetiche per migliorare il proprio livello.

Per informazioni:

Bergamo Sviluppo
Azienda Speciale della Camera di commercio di Bergamo
via S. Zilioli, 2 - Bergamo
tel. 035-3888 011
Referenti: Laura Adobati e Giancarlo Merisio
email pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it
web Bergamo Sviluppo

Allegati

 Bando (pdf)

 Allegato 1 - Modulo di domanda (doc)

 Allegato 2 - Dettaglio intervento (doc)

 Allegato 3 - Delega (doc)

 Allegato 4 - Dichiarazione fornitore (doc)

 Istruzioni invio pratiche (pdf)

 Fac-simile F23 (codice dell’imposta di bollo BG19VPID) (pdf)

PUBBLICATO DA

PID Bergamo

IMPORTO

€ 400.000,00

SCADENZA

15 Luglio 2019