BARI - BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 - ANNO 2019

La Camera di Commercio di Bari, attraverso il progetto Punto Impresa Digitale, anche per l’anno in corso promuove la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici attraverso:

- la diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI della circoscrizione territoriale camerale;

- l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici;

-  il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0 implementate dalle aziende del territorio in parallelo con i servizi offerti dai PID.

A tale scopo, con il “Bando Voucher Digitali I4.0 - Anno 2019” sono state stanziate risorse per un ammontare complessivo di €. 581.325,25.

Attraverso questo Bando la Camera di Commercio di Bari si prefigge l'obiettivo di:

-  sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0, attraverso la realizzazione di progetti in grado di mettere in luce i vantaggi ottenibili attraverso il nuovo paradigma tecnologico e produttivo;

- promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI operanti nella circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0;

- stimolare la domanda da parte delle imprese della circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Bari di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall'applicazione di tecnologie I4.0.

Le domande di concessione del voucher devono essere redatte utilizzando esclusivamente la modulistica pubblicata sul sito della C.C.I.A.A. di Bari allegata al presente bando e trasmesse esclusivamente in modalità telematica, accedendo al portalehttps://webtelemaco.infocamere.it alla voce “Servizi e-gov – Sportelli Telematici – Contributi alle imprese” dalle ore 8:00 del 12/04/2019  alle ore 21:00 del 15/07/2019 e comunque sino ad esaurimento delle risorse.

- Procedura per partecipazione ai bandi per contributi alle aziende

Bando Voucher Digitali I4.0 - Anno 2019

MISURA A

- Modulo DOMANDA (.pdf - .doc)