BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 ANNO 2021

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.01 , a seguito del decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 12 marzo 2020 che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo. Nello specifico, con l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2021” si intendono perseguire i seguenti obiettivi, tra loro complementari:

•  sviluppare la capacità di collaborazione tra imprese e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0, attraverso la realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0 e modelli green oriented;
  • promuovere l’utilizzo, da parte delle imprese della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0;
  • favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale. Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio e messe a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 300.000.

La Camera di Commercio si riserva la facoltà di:

•  incrementare lo stanziamento iniziale o rifinanziare il bando;
  •  chiudere i termini della presentazione delle domande in caso di esaurimento anticipato delle risorse;
  •  riaprire i termini di scadenza in caso di mancato esaurimento delle risorse disponibili.

Apertura invio domande ore 12.00 del 21/07/2021.

Chiusura termine invio domande ore 21.00 del 15/10/2021 (salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi).

Per maggiori informazioni cliccare qui.

PUBBLICATO DA

PID Monte Rosa Laghi Alto Piemonte