BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0

Le Camere di commercio di Avellino e Benevento, congiuntamente in vista dell'acccorpamento, nell'ambito del progetto "Punto Impresa Digitale" hanno approvato il bando Voucher Digitali I4.0 anno 2022 per sostenere mediante l’erogazione di contributi, la realizzazione di progetti innovativi, di micro, piccole e medie imprese, realizzati utilizzando soluzioni tecnologiche, applicazioni, prodotti/servizi innovativi incentrati sulle tecnologie Industria 4.0.

Attraverso un'unico bando, dunque, saranno finanziati interventi che prevedono la concessione di voucher  alle imprese volti ad avviare e/o completare processi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese, anche nel settore turistico.

All’iniziativa di quest’anno la Camera di Commercio di Avellino e quella di Benevento hanno destinato un fondo iniziale di 100 mila euro ciascuna che potrà essere implementato in relazione alle domande pervenute.

Il contributo a fondo perduto accordato a ciascuna impresa richiedente è pari al 70% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di euro 5.000,00 euro.

Potranno beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese con sede legale e unità operativa in provincia di Avellino o di Benevento e di tutti i settori economici.

Con il bando 2022 le due Camere di Commercio puntano anche ad incentivare le imprese operanti nel settore turistico-ricettivoagroalimentarevitivinicoloristorazioneartigianato artistico che vogliono implementare un’attività turistica legata alla loro attività principale (es. visite aziendali, laboratori, escursioni, ecc.) attraverso l’introduzione di pratiche digitali e modalità innovative e sostenibili, con l’obiettivo di rafforzare, qualificare e rendere riconoscibile l’offerta turistica del territorio di tipo enogastronomico, culturale, ambientale, escursionistico ed esperienziale.

Per partecipare al bando voucher I4.0 anno 2022, le imprese dovranno inoltrare la domanda, firmata digitalmente con tutti gli allegati, esclusivamente in modalità telematica, tramite lo sportello Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it) - Servizi e-gov - Contributi alle imprese - a partire dalle ore 9.00 del giorno 10 giugno 2022.

Per illustrare i dettagli del bando e supportare le imprese nella presentazione delle domande il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Avellino ed il PID di Benevento organizzano un webinar per Martedì 7 Giugno 2022 alle ore 10.30 mediante piattaforma ZOOM. L'iscrizione al webinar è gratuita e va formalizzata nella pagina di dettaglio dell'evento reperibile qui.

dettagli del bando e relativa modulistica sono invece disponibili al seguente link.

PUBBLICATO DA

Errore | Portale nazionale dei PID

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.