BANDO “PROGETTO PUNTO IMPRESA DIGITALE” DAL 26 FEBBRAIO AL 6 MARZO 2018

Il Piano nazionale Impresa 4.0 è l'occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale. Il Piano prevede misure concrete in base a tre principali linee guida:

• operare in una logica di neutralità tecnologica

• intervenire con azioni orizzontali e non verticali o settoriali

• agire su fattori abilitanti

Le Camere di Commercio hanno un ruolo fondamentale nell'attuazione del Piano nazionale, in base anche alle nuove deleghe che la riforma del sistema camerale ha attribuito. La Camera di Commercio di Brescia realizzerà iniziative a sostegno di questo passaggio strategico, sia attraverso attivazione di servizi che attraverso il sostegno economico alle imprese.

Per supportare le imprese in questa transizione è stato approvato il bando in oggetto per contributi attraverso voucher per l'innovazione nell'ambito del progetto pid (1714) - anno 2017.

L'iniziativa alle imprese appartenenti a tutti i settori economici aventi sede e/o unità locale nella provincia di Brescia, ed ha la finlità di diffondere la “cultura digitale” tra le MPMI bresciane; aumentare la consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici; sostenere economicamente iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0.

PUBBLICATO DA

PID Brescia