770 MILA EURO DALLA CAMERA DI COMMERCIO PER LA DOPPIA TRANSIZIONE, DIGITALE ED ECOLOGICA, DELLE PMI

Ammonta a complessivi 770mila euro lo stanziamento della Camera di commercio di Bari, attraverso il proprio Punto Impresa Digitale, del Bando Voucher Doppia Transizione “Digitale ed Ecologica” 2023, finalizzato a promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese), di tutti i settori economici. Domande dal 13 ottobre al 15 novembre 2023.

Due le misure:

Misura Apromuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori, attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione con l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali, in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0. Stanziamento € 500.000,00.

Misura Bincentivare l’avvio da parte delle imprese di percorsi per favorire la transizione energetica attraverso interventi di efficienza energetica, introduzione di Fonti di Energia Rinnovabile (FER) e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). Stanziamento: € 270.000,00.

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 70% della spesa sostenuta, purché ammissibile, con un massimale di € 8.000,00 per la Misura A e di € 5.000,00 per la Misura B. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità a seconda del numero di stelle attribuite dall’AGCM.
È previsto un importo minimo di investimento pari a € 4.000,00 per la Misura A e € 2.500 per la Misura B, al netto di IVA.

Le istanze di ammissione al contributo devono essere redatte utilizzando esclusivamente la modulistica pubblicata sul sito della Camera di Commercio di Bari allegata al presente bando e trasmesse esclusivamente in modalità telematica, accedendo al portale https://webtelemaco.infocamere.it alla voce “Servizi e-gov – Sportelli Telematici – Contributi alle imprese” dalle ore 9:00 del 13.10.2023 alle ore 12:00 del 15.11.2023.

Le istruzioni Web Telemaco per la compilazione e l'invio della domanda sono consultabili qui.

- Informazioni pid.bari@ba.camcom.it

Contatti dell'Ufficio Diritto Annuale per le verifiche sulla regolarità del pagamento del diritto camerale

PUBBLICATO DA

PID Bari