REGGIO EMILIA - I crediti d'imposta per chi investe in innovazione: cosa c'è da sapere

19 Gennaio 2022

Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 è una delle principali misure su cui si fonda il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano. L’investimento consiste in circa 13 miliardi di Euro per una misura che riconosce tre tipologie di crediti di imposta alle imprese che investono in: beni strumentali; ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica; attività di formazione alla digitalizzazione e di sviluppo delle relative competenze.

Il PID della Camera di Commercio di Reggio Emilia organizza un webinar che si terrà il prossimo 19 gennaio a partire dalle ore 15.00 per illustrare alle PMI e alle imprese cooperative le misure del nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0.

L’evento realizzato in collaborazione con Dintec - Consorzio per l'Innovazione Tecnologica si inserisce nell'ambito della collaborazione tra Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere.

L’evento si svolgerà in modalità webinar, pertanto basterà semplicemente avere a disposizione un PC ed una connessione internet stabile.

Il programma:

15.00 Saluti istituzionali ed introduzione al webinar

- Le finalità del nuovo Piano Transizione 4.0 e le attività di diffusione della rete dei PID"
Eliana Nicosia - Dintec Consorzio per l’innovazione tecnologica

- I crediti di imposta per sostenere la trasformazione digitale delle imprese per Beni Strumentali tradizionali e 4.0 (materiali ed immateriali), Ricerca&Sviluppo, Innovazione e Design, Formazione 4.0
Mario Giocobbe Scavo, Massimo Borriello e Clara Montagna - esperti del nuovo Piano Transizione 4.0

- I servizi del Punto Impresa Digitale per supportare il percorso di digitalizzazione delle PMI reggiane
Michele Chietera – Punto Impresa Digitale CCIAA Reggio Emilia

17.00 Sessione Q&A

PER ISCRIVERSI: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_Xp3GkXjkRxyXkDxtf9NANQ