#ilmioecommerce: Camere di commercio ed eBay insieme per aiutare le imprese a sbarcare in rete

#ilmioecommerce: Camere di commercio ed eBay insieme per aiutare le imprese a sbarcare in rete

8 Luglio 2020

Tra i cambiamenti indotti dal Covid-19 c'è anche il modo di fare acquisti: stare in casa ha fatto apprezzare ancora di più agli italiani le consegne a domicilio, determinando una forte spinta degli acquisti online. Parte da queste considerazioni l'accordo tra eBay e 52 Camere di commercio, che in questa difficile fase economica uniscono le forze per aiutare le piccole imprese a creare la propria vetrina sul web, in modo da affiancare un nuovo canale commerciale a quelli tradizionali.

Una collaborazione che prevede una presenza capillare nei territori ed una gamma di agevolazioni e strumenti per aggiungere l'ecommerce ai tradizionali canali di vendita offline delle imprese: dalle attività di formazione al supporto commerciale, a quello promozionale e tecnico, il tutto finalizzato a favorire il loro ingresso sui canali di vendita online e ad operare al meglio sulla piattaforma eBay.

Per le imprese aderenti, il Progetto prevede 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio Standard e 6 mesi gratuiti per il negozio Premium, oltre all’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall’attivazione del negozio eBay e della promozione. A questo si aggiunge l'eBay University, una pagina in cui le imprese potranno trovare materiale informativo, tutorial e il supporto necessario per operare al meglio nel mercato online. Previsto anche un supporto tecnico gratuito da parte di eBay per le Camere di commercio. 

Le Camere di commercio coinvolte nel progetto:

Agrigento
Alessandria
Arezzo-Siena
Asti
Avellino
Bari
Basilicata
Benevento
Bergamo
Biella-Vercelli
Bridisi
Cagliari
Catanzaro
Chieti-Pescara
Cosenza
Cremona
Crotone
Cuneo
Firenze
Foggia
Genova
L'Aquila
Lucca
Mantova
Maremma-Tirreno
Massa Carrara
Milano Monza-Brianza Lodi
Molise
Nuoro
Marche
Messina
Modena
Oristano
Palermo-Enna
Parma
Pavia
Perugia
Pisa
Pistoia
Pordenone-Udine
Ravenna
Reggio Calabria
Reggio Emilia
Rieti 
Riviere di Liguria
Sondrio
Taranto
Torino
Udine
Venezia Rovigo
Verbano Cusio Ossola
Vicenza
Viterbo