Workshop: Stampa 3D con Tecnologia FDM

FabLab Lazio, in collaborazione con il PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma organizza il workshop “Stampa 3D con Tecnologia FDM”. La stampa 3D a deposito di filamento fuso è la tecnologia di fabbricazione additiva più matura ed è considerata dalla Fab Foundation un componente irrinunciabile dell’infrastruttura produttiva e non solo di prototipazione di un FabLab.

L’obiettivo del corso, che si terrà il 23 luglio presso il FabLab Lazio, è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze sul funzionamento di una stampante 3D FDM, sulla sua anatomia costruttiva e soprattutto sul processo di produzione di una stampa 3D a partire dal modello 3D attraverso l’uso dei diversi software.

La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per partecipare è consigliata la dotazione di un proprio pc.

Per informazioni:

PID Roma