WORKING IN THE FUTURE: NUOVE FRONTIERE, NUOVI PARADIGMI

La Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con COMAU, organizza un percorso di formazione online dedicato alle imprese dei territori di Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Varese e Canton Ticino. Il percorso, articolato in tre webinar, ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e metodi utili per avviare un cambiamento organizzativo all’interno della propria azienda. Verranno presentati modelli e metodologie utili per far fronte ai cambiamenti in atto, approfondendo le dinamiche organizzative e la nuova gestione HR. L'iniziativa è promossa nell'ambito del progetto TRASFORM - TransFormAzione e imprenditorialità aperta, finanziato a valere sul Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera Italia Svizzera 2014-2020 e incentrato sul tema della formazione alla cultura imprenditoriale.

 

- martedì 12/05/2020: Human & Technology, nuovi modelli organizzativi per le imprese

Il webinar approfondisce il nuovo modo di interagire che necessariamente si sta sviluppando tra uomini e tecnologie e le pratiche organizzative per adattarsi a questo cambiamento.

 

- martedì 19/05/2020: La metodologia agile a supporto del cambiamento organizzativo

Il webinar presenta e approfondisce la metodologia agile e I suoi strumenti per avviare riflessioni critiche e analitiche di change management direttamente applicabili dalle imprese.

 

- martedì 26/05/2020: Smart working e HR 4.0, i nuovi paradigmi nella gestione del personale

Il webinar presenta un focus sullo smart working come risorsa e opportunità di crescita e formazione interna anche di lungo periodo. Vengono presentate metodologie e strumenti per la gestione in remoto delle risorse umane, con proposte di attività direttamente sperimentabili nel mondo del lavoro.

 

Formatori
Ezio Fregnan - Comau Academy Director e HR Training Manager Comau
Francesco Faccio - Comau Academy Talents & Professionals
Giuseppe Daqua - Comau Academy Training Specialist

 

L'iscrizione è gratuita e riservata ad un massimo di venti partecipanti per ciascun incontro. Per partecipare ai webinar occorre occorre compilare l'apposito modulo di adesione (disponibile al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScRLqjXdZSQLeeE3u6xXUuc6xICSbEQAfMRZ4brwnJNuTMvag/viewform e dal sito www.no.camcom.gov.it). La segreteria provvederà ad inviare conferma e fornire i dettagli per il collegamento alla piattaforma Meet. A coloro che avranno preso parte a tutti i seminari verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Segreteria Organizzativa: Camera di Commercio di Novara (servizi.imprese@no.camcom.it - 0321.338.292).

ORGANIZZATO DA

PID Novara

QUANDO

da 12 Maggio 2020 a 26 Maggio 2020
ore 16.00 - 18.00

DOVE

webinar

PROGRAMMA EVENTO

Scarica il programma