WEBINAR "INDUSTRY 4.0, SOCIAL ANALYTICS, BIG DATA: USARE I DATI PER CRESCERE

Il webinar "Industri 4.0, social analytics, Big Data: usare i dati per crescere", si colloca all'interno delle iniziative di informazione e formazione sulle applicazioni delle tecnologie 4.0 e delle opportunità di web marketing per i diversi settori produttivi promosse dalla Camera di Commercio delle Marche, attraverso I Punti Impresa Digitale e il progetto Eccellenze in Digitale.

L'evento si svolgerà in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche - Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, e con il Competence Center MADE.

Destinatari: imprese, start up, Associazioni di categoria, DIH, incubatori, professionisti.

Programma dell'evento

-Presentazione dei servizi digitali della Camera di Commercio delle Marche (Punto Impresa in Digitale);

Interventi

-Intelligenza Artificiale & Big Data per le PMI: come usarli e come integrare queste competenze in azienda (prof. Emanuele Frontoni, UNIVPM);

-Internet of Things e Big Data per le imprese manifatturiere (MADE Competence Center);

-L'importanza degli Analytics web e Social Media Analysis (Chiara Poli, Eccellenze in Digitale, Camera di Commercio delle Marche);

Casi di studio e buone pratiche:

-Big Data e PMI - Esempi in vari settori aziendali (Marco Giacomini, K.GROUP);

-Big Data & Retail: il caso Acqua & Sapone (Francesco Caporaletti, GROTTINI LAB )

- Social Media Analysis & Turismo: il caso di successo del Macerata Opera Festival allo Sferisterio (Sara Francia e Andrea Compagnucci, CULTURA E DIGITALE)

Le iscrizioni sono aperte tramite Eventbrite: ISCRIVITI ORA

NOTE

Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma Google Meet: è necessario l'utilizzo di un account Gmail per il collegamento. Il giorno precedente al webinar verranno inviate tramite email le istruzioni per la partecipazione.

Informazioni organizzative sull'incontro di follow up saranno fornite durante i due incontri.

Camera di Commercio delle Marche

pid@an.camcom.it