WEBINAR E DESK INFORMATIVI PID-DINTEC SULLA TRANSIZIONE ENERGETICA

dal 04.10.2023 al 13.10.2023 alle 00:00

Il  PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza in collaborazione con Dintec - Consorzio per l'innovazione tecnologica, il primo webinar gratuito relativo al ciclo di eventi sulla transizione energetica e le comunità energetiche rinnovabili

L'evento, in programma per il 04 ottobre alle ore 10:30, rappresenta un'opportunità unica di approfondire l'argomento insieme agli esperti in materia presenti e scoprire i vantaggi che questa transizione può portare all'intera società.

La transizione energetica è al centro delle sfide globali, poiché cerca di rispondere a molteplici problemi, tra cui gli elevati costi di approvvigionamento energetico, le crescenti preoccupazioni ambientali, le implicazioni economiche e gli impatti sociali rilevanti.

Durante questo incontro, esperti del settore e professionisti condivideranno approfondimenti fondamentali sugli aspetti giuridici necessari per la creazione e l'implementazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER): un passo cruciale nella direzione della sostenibilità energetica, consentendo a imprese, comunità locali e cittadini di condividere l'energia prodotta da fonti rinnovabili.

Partecipare a questo webinar non solo offre una visione chiara delle sfide e delle opportunità nella transizione energetica, ma anche un'occasione per contribuire concretamente a promuovere la sostenibilità energetica e a combattere la povertà energetica nella nostra regione e oltre.

Il desk informativo, abbinato all’evento del 04/10/2023, si terrà il 13 ottobre alle ore 10:00

In tale occasione si effettuerà un incontro ristretto per aiutare le imprese e gli altri attori del territorio a confrontarsi con gli esperti, avviando così interventi di transizione energetica, chiarire dubbi su come si costituisce una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) e approfondire tutto ciò che riguarda il tema sull’energia.

- Iscrizione all'evento  del 04 ottobre QUI link esterno

- Iscrizione al Desk Informativo per le imprese del 13 ottobre QUI link esterno

- Iscrizione al Desk Informativo per le associazioni di categoria e i comuni  del 13 ottobre QUI link esterno

Per maggiori informazioni contatta digitalpromoter@rivlig.camcom.it