Unioncamere-Google: con Eccellenze in digitale 2020-2021 formazione gratuita per lavoratori e imprese

L’obiettivo di Eccellenze in Digitale 2020-2021, la nuova edizione del progetto di Unioncamere supportato da Google, è di aiutare le imprese italiane a far crescere le competenze dei propri lavoratori.
La nuova edizione prevede una serie di appuntamenti organizzati dai Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio allo scopo di formare gratuitamente imprenditori, dipendenti, collaboratori e tirocinanti, sulle competenze digitali di base e sull’uso di strumenti sempre più essenziali per superare l’ondata di una pandemia che ha colpito con forza le aziende italiane.
Scopo degli incontri formativi, che si succederanno per tutto il 2021, è aiutare da un lato le imprese a potenziare le competenze digitali dal proprio interno, dall’altro fornire ai lavoratori strumenti in grado di accrescere o trasformare le proprie abilità mantenendo o migliorando la propria situazione occupazionale.
Potranno prendere parte alle attività del progetto tutti i lavoratori: dall’amministratore, a chi si occupa di comunicazione fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web ed a tirocinanti e collaboratori.

I prossimi seminari in calendario sono i seguenti:

Modulo 11  -  Rimanere sempre in contatto con i propri clienti: tool di messaggistica e ChatBot

Mercoledì, 8 settembre 2021 ore 10:30 – 12:30 a cura di Carmine Nigro

Tenersi in contatto diretto con i propri utenti e clienti è indispensabile per fornire informazioni e assistenza ma anche per vendere prodotti e servizi. Il modulo fornirà concetti base e suggerimenti strategici su strumenti innovativi che aiutano a gestire le relazioni con gli utenti, organizzare il lavoro, fare promozione e tenere alta l'attenzione dell'utente.

Modulo 13  -  Metodologie di Project Management consolidate al servizio delle PMI

Mercoledì, 15 settembre 2021 ore 10:30 – 12:30 a cura di Enrico Molinari

Avere una presenza online, un sito internet, un social o un applicativo gestionale, non significa  essere digitali; affinché un’azienda inizi un processo di trasformazione digitale è indispensabile modificare la gestione delle attività, dei progetti e dello sviluppo di nuovi prodotti.  Il modulo  affronta le principali metodologie di Project Management e strumenti digitali per gestire le attività in modo "Agile" e "Snello". 

Modulo 14 -  Prendere decisioni, definire strategie efficaci e ottimizzare gli investimenti con l'uso dei dati: l'approccio Data Driven

Giovedì, 23 settembre 2021 ore 10:30 – 12:30 a cura di Francesca Proietti

Fare la scelta giusta non sempre è facile, ma quando lavoriamo sul web possiamo usare una risorsa fondamentale: i dati. Il modulo fornirà i concetti strategici su analytics e insights fondamentali per scegliere e valutare l'impatto delle proprie strategie.

Modulo 2 - Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su strategie local e temi di valore in risposta al Covid 

Giovedì, 30 settembre 2021 ore 10:30 – 12:30 a cura di Simone Intermite

Oggi è sempre più indispensabile indirizzare la propria comunicazione d'impresa verso utenti specifici focalizzandosi sulla loro localizzazione per intercettare quelli più vicini così come quelli più lontani grazie a strumenti specifici e alla cura dei contenuti in chiave SEO.

L’iscrizione ai vari webinar è aperta a tutti lavoratori, previa prenotazione individuale, per ogni singolo seminario, da effettuare attraverso la compilazione e l'invio di un form reperibile alla pagina  http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=2197 del sito della Camera di commercio.

ORGANIZZATO DA

PID Riviere di Liguria

QUANDO

da 8 Settembre 2021 a 30 Settembre 2021


DOVE

webinar