UNIONCAMERE-GOOGLE: CON ECCELLENZE IN DIGITALE 2020-2021 FORMAZIONE GRATUITA PER LAVORATORI E IMPRESE
Di seguito i prossimi seminari, legati alla nuova edizione di Eccellenze in Digitale 2020-2021, che il PID della Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza, in diretta streaming.
Modulo 5 - Sponsorizzazioni e ADV: a cosa servono e gli strumenti di ricerca per aiutare l'impresa ad espandersi in maniera localizzata
Lunedì, 17 maggio 2021 ore 10:30 – 12:30 a cura di Enrico Molinari
Avere una bussola per orientarsi sul web e per prendere la giusta direzione nelle scelte di investimento e di crescita sui territori in cui si è presenti è importante per le imprese di ogni dimensione e settore economico. In particolare per le PMI e micro PMI è oggi indispensabile definire i giusti obiettivi di marketing per le vendite, conoscere Google Ads per sviluppare strategie di espansione localizzata, scegliere canali di comunicazione e strumenti corretti con cui farsi trovare per far crescere i fatturati d’impresa ed individuare il giusto consumatore per raccontargli con annunci efficaci online la propria offerta commerciale.
Modulo 6 - Sponsorizzazioni e Adv - Trovare utenti in modo localizzato con funzioni di Geotargeting
Martedì, 27 maggio 2021 ore 10:30 – 12:30 a cura di Francesca Proietti
Farsi trovare sul web grazie all'attività di sponsorizzazione del proprio sito aiuta ad accrescere la popolarità e raggiungere utenti realmente interessati ai propri prodotti/servizi. In questo modulo si capirà quali strumenti si possono utilizzare per fare advertising su Google con un focus sul geotargeting. Oltre alle campagne su Rete di Ricerca si parlerà anche delle opportunità delle campagne su Display Network e Youtube.
Modulo 7 - Sponsorizzazioni e Adv sui Social. Scegliere strumenti e strategie e imparare a usare gli altri social
Venerdì, 11 giugno 2021 ore 10:30 – 12:30 a cura di Francesco Berni
Una panoramica su Linkedin Ads, Tiktok Ads, Spotify Ad Linkedin Ads Panoramica tipologie campagne Opzioni di targeting per la pubblicità su LinkedIn Funzionalità di targeting aggiuntive Panoramica sui formati disponibili Asset dell’Account - Tiktok Ads Panoramica Formati ADV - Spotify Ads ○ Perché Spotify Spotify Ad Studio - Creatività - Twitter Ads
Per iscriversi cliccare qui.