UN PAESE DA FAR RIPARTIRE: "DIALOGHI SUL FUTURO"

L'emergenza sanitaria causata dal SARS-CoV-2 sta avendo profonde ripercussioni sulla nostra vita economica e sociale, sta cambiando le nostre abitudini e il nostro modo di vivere.
Ripartire si', ma come? Quali scenari futuri?
Di questo parleremo, nei prossimi giorni, con vari esperti nei nostri "Dialoghi".

5 maggio 2020, ore 18:00

Lo Stato necessario. Lavoro e pubblico impiego nell'Italia post-industriale
Lorenzo Tagliavanti Presidente Camera di Commercio di Roma  dialoga con Domenico De Masi Professore emerito Sociologia del lavoro, Universita' di Roma "La Sapienza".

L'incontro avra' luogo sulla piattaforma WEBEX. Partecipazione previa registrazione

8 maggio 2020, ore 18:00

Il futuro del cibo: tra crisi e sicurezza alimentare
Lorenzo Tagliavanti
Presidente Camera di Commercio di Roma dialoga con Angelo Riccaboni Professore Universita' di Siena, Presidente Fondazione PRIMA.

11 maggio 2020, ore 18:00

La Burocrazia. Quando nasce? Perche' se ne discute tanto? Quale futuro?
Lorenzo Tagliavanti Presidente Camera di Commercio di Roma dialoga con Alfonso Celotto Professore Ordinario di Diritto Costituzionale Universita' Roma Tre.

15 maggio 2020, ore 18:00

L'innovazione come driver di un nuovo sviluppo
Lorenzo Tagliavanti Presidente Camera di Commercio di Roma dialoga con Agostino Santoni Amministratore Delegato Cisco Italia.

PID Roma

da 5 Maggio 2020 a 15 Maggio 2020