TURISMO, OSPITALITÀ E ACCOGLIENZA: IL DIGITALE PER LA CRISI

4 novembre 2021 | Ore 14.00-16.00

La Camera di commercio di Sondrio organizza un nuovo appuntamento di Eccellenze in Digitale “Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la crisi”.

Il progetto ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze digitali di imprese e lavoratori italiani.
L’edizione 2021, grazie al supporto di Google.org, si focalizza su temi, strumenti, territori e individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima pandemia dell’era digitale”.

Programma

  • Contesto e intro strategica: perché è importante dotarsi di digital skills di base specifiche per il turismo e l'accoglienza;
  • L'importanza di dotarsi di un website (mobile first), anche molto semplice, ma in grado di trasmettere in maniera efficace all'utente le informazioni più importanti. Ruolo dei booking engine anche a seconda della visibilità che si ha con le property aziendali;
  • Esempi e focus su booking engine (anche per ristoranti) Quando, The Fork e simili;
  • Piattaforme più idonee per strategie di Social Media Marketing per il settore turistico e accoglienza. Focus su strategie di engagement che possano trasformare gli utenti in "consumatori";
  • Piattaforme di supporto al mercato dell'ospitalità Hotel Insights Google;
  • Strategicità di Google My Business: strategie e Action specifiche per la SEO Local;
  • Cos'è, come funziona e quali opportunità offre Hotel Finder;
  • Piattaforme e strategie Paid specifiche per il settore turistico e dell'accoglienza;
  • E-mail marketing strumento ancora efficace ma con strategie customer centriche;
  • Sistemi di mobile payment, portafoglio virtuale e piattaforma di pagamenti online (Apple Pay, Amazon Payment, GPay).

Per iscriversi cliccare qui.

ORGANIZZATO DA

PID Sondrio

QUANDO

4 Novembre 2021
ore 14:00 - 16:00

DOVE

Webinar