TELELAVORO O SMART WORKING?

La  Camera di Commercio di Venezia Rovigo ha attivato sul territorio sportelli decentrati per la promozione della digitalizzazione delle imprese denominati “Sportelli PID”.
Punto Confindustria Srl  – società di servizi controllata interamente da Confindustria Venezia Rovigo – ospiterà lo Sportello PID nella sede di Rovigo.

Gli sportelli, che opereranno sotto l’egida del logo PID, contribuiranno a diffondere presso le imprese del territorio le opportunità derivanti dalle “tecnologie abilitanti 4.0” e i servizi E-GOV., orientamento sulle potenzialità offerte dal Piano nazionale Impresa 4.0. e le sue articolazioni come i Competence Center, i DIH, FabLab, Incubatori per start-up etc.

Il secondo appuntamento organizzato da Punto Confindustria, con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, si terrà Mercoledì 4 novembre p.v. alle ore 09:15 e avverrà in due modalità:
– in presenza: presso la Sala Riunioni di Confindustria Venezia Rovigo Via A. Casalini 1 – Rovigo, fino ad esaurimento dei posti
– in webinar: attraverso la piattaforma ZOOM. In questo caso per mail vi sarà inviato il link di accesso con le credenziali

e tratterà il tema: Telelavoro e dello Smart Working.

Lo Smart Working durante l’emergenza del Covid-19 ha contribuito a dare continuità all’operatività di tante imprese, aprendo frontiere nuove sull’organizzazione del lavoro. Nuovi criteri di produttività e di gestione dell’orario di lavoro, in attuazione ai protocolli di sicurezza, sono stati sperimentati durante i mesi del lockdown e oggi possono risultare essenziali per sostenere la ripresa.

Se il distanziamento continua ad essere uno strumento efficace di organizzazione in era Covid-19, al cui rispetto sono tenute le aziende, bisogna capire a quale schema giuridico va ricondotto il lavoro da casa e con quali modalità va attuato, senza confondere lo SMART WORKING con il “vecchio” telelavoro.
L’incontro servirà alle aziende per entrare in questo nuovo paradigma organizzativo: ipotizzare il passaggio in cloud dei gestionali aziendali per permettere le attività da remoto dei dipendenti; rivedere i propri sistemi di cyber security; aggiornare il monitoraggio su sicurezza e prevenzione aziendale, sulla privacy, sulla gestione dell’orario di lavoro, e sugli investimenti da effettuare per rendere fattibile lo SMART WORKING.

La partecipazione è gratuita e per iscriversi è necessario compilare il modulo entro il 3 novembre p.v.

Scarica il programma

L’iscrizione è obbligatoria.
Privacy: per la partecipazione ad eventi e webinar saranno richiesti dati sensibili che verranno trattati dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Punto Confindustria, sulla base del documento privacy allegato.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0425.202202 – mail: l.ramazzina@puntoconfindustria.it

ORGANIZZATO DA

PID Venezia Rovigo

QUANDO

4 Novembre 2020
ore 09:15

DOVE

Sala Riunioni di Confindustria Venezia Rovigo Via A. Casalini 1 – Rovigo o webinar