TèDIGITALE: WEBINAR SULL'USO CONSAPEVOLE DELLO SMART WORKING

Malgrado l'emergenza Coronavirus il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo vuole comunque continuare le sue attività di divulgazione de temi legati all'innovazione digitale, grazie alla collaborazione dei Digital Mentor. Per questo motivo sperimenteremo per la prima volta in video conferenza il TèDigitale.
 TèDigitale sono incontri periodici con esperti del settore rivolti a imprese, professionisti, funzionari pubblici e studenti su innovazione digitale, agenda digitale e impresa 4.0 finalizzati a far crescere la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici per elevare la competitività e la semplificazione, ma anche sui rischi connessi al suo non corretto utilizzo.

Primo apputamento martedì 31 marzo alle ore 15 in Call Conference (la durata è di circa un'ora) con un tema di estrema attualità: lo "Smart Working".

Il workshop avrà l’obiettivo di mostrare a imprenditori e professionisti le potenzialità dello smart working:

• sicurezza necessaria e minima per assicurare il Tele-Lavoro (VPN – MPLS)
  • sistemi UC (Unified Communication) con particolare rilievo a PBX virtuali e Smart Communications
  • integrazione del CTI (computer telephony integration) con software aziendale
  • webmeeting e videoconferenza per rimanere in contatto
  • condivisione dei dati e documenti su piattaforme pubbliche e private
  • sistemi di messaggistica privata

Secondo appuntamento, dal titolo "Le tecnologie e gli incentivi economici per diventare impresa 4.0", si terrà in Call Conference giovedì 9 aprile alle ore 15 (la durata è di circa un'ora).

Durante il workshop verranno Verranno approfonditi esempi di aziende che hanno implementato soluzioni tecnologiche volte alla gestione efficiente della produzione e al risparmio energetico, fruendo degli incentivi offerti dal Piano Impresa 4.0. Analizzeremo il percorso affrontato dalla scelta della tecnologia fino all’approfondimento dei benefici ottenuti.
Focus particolare sarà posto sulle novità apportate dalla legge di Bilancio 2020 con l'introduzione del piano  “Transizione 4.0”, sui piani di finanziamento Regionali (Fondi FESR) attualmente in vigore per Innovazione Digitale ed Efficienza Energetica e sulle modalità di certificazione dell'investimento, con particolare riguardo ai requisiti richiesti per la validazione dello stesso.

Per ulteriori informazioni: Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Viterbo, 328.8922375 / pid@vt.camcom.it /
www.vt.camcom.it.

PID Rieti - Viterbo