LA SUITE FINANZIARIA. LO STRUMENTO DIGITALE DEL SISTEMA CAMERALE PER AUTOVALUTARE LA PROPRIA IMPRESA

Lunedì 26 settembre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 12:00

La prevenzione, la valutazione, l’anticipazione e la gestione delle situazioni di crisi assume, nell’attuale congiuntura, una valenza fondamentale per molteplici ragioni, legate sia a fatti contingenti, quale ad esempio l’uscita dalla fase attuale di emergenza legata al COVID-19, sia alla necessità di divulgare una cultura della prevenzione presso le imprese.
Risulta quindi utile fornire alle PMI, specialmente quelle di dimensioni minori, strumenti e conoscenze necessarie a monitorare e consolidare il proprio equilibrio economico-finanziario e organizzativo, nonché a favorirne i rapporti con istituti di credito ed operatori di finanza complementare.
Innexta, in collaborazione con Unioncamere, ha sviluppato un tool digitale per la valutazione dello stato di salute dell’impresa che attraverso strumenti quali: rating, analisi degli indici di bilancio e questionari qualitativi restituisce all’imprenditore la fotografia della propria situazione economico-finanziaria.
Durante il webinar verrà presentato agli imprenditori il funzionamento della Suite finanziaria, piattaforma online sviluppata da Innexta in collaborazione con il sistema delle Camere di commercio, per permettere agli imprenditori di acquisire dimestichezza con gli strumenti digitali di autovalutazione e di previsione economico-finanziaria.
L'obiettivo è quello di accrescere la consapevolezza della centralità della efficiente gestione finanziaria come base di partenza per garantire la continuità e la crescita, e, al contempo di diffondere l'informazione sugli aspetti regolamentari rilevanti per quanto riguarda i temi dell'accesso al credito e della prevenzione delle tensioni finanziarie.

L’incontro sarà aperto a tutte le imprese del territorio di Udine e Pordenone.

Nei giorni successivi verranno messi a disposizione 15 pacchetti di accesso alla Suite, dedicati agli imprenditori del territorio.
Allo stesso tempo, gli imprenditori che abbiano utilizzato la Suite potranno disporre di un incontro one-to-one con esperti selezionati da Innexta per l’analisi degli output formulati dai diversi strumenti disponibili online e per l’individuazione delle eventuali aree critiche della struttura economico-finanziaria delle imprese.

ISCRIZIONI

Per iscriversi cliccare qui.

PID Pordenone - Udine

26 Settembre 2022