SI FA PRESTO A DIRE INNOVAZIONE E DIGITAL TRANSFORMATION

La trasformazione digitale è una sfida complessa, tecnologica ed organizzativa, ma è una sfida alla quale non è possibile sottrarsi per restare competitivi.

L’innovazione è la capacità di soddisfare le necessità, espresse o latenti, dei nostri clienti attuali o potenziali. Conoscere le loro esigenze, però, non è così facile, così come non è semplice, una volta compresi i loro desideri, riuscire a creare prodotti in grado di soddisfarli. In questo workshop esploreremo l’innovazione di valore (che cosa offriamo ai clienti), l’innovazione di mercato (come attirare nuovi clienti), l’innovazione nel modello di business (nuove modalità per fare business) e alcun strumenti utili per favorire la “digital trasformation”.Scopriremo, tramite esempi di aziende di successo, che il valore più grande è la creatività delle persone che lavorano con noi.

Si fa presto a dire innovazione, ma è tutta tecnologia? L’OCSE riconosce più tipi di innovazione: di prodotto, di processo, di marketing, di modello di business, di modello organizzativo, di relazioni. La trasformazione digitale li investe tutti. Vediamo come e vediamo come alcune imprese di successo li hanno declinati.

DOCENTE

Frank Hysa, Senior Innovation Manager e fondatore di Hyle

  • Laurea in Scienze dell’informazione
  • Ph.D. in Management
  • Startup Advisor

ISCRIVITI QUI

ORGANIZZATO DA

PID Romagna Forlì-Cesena e Rimini

QUANDO

6 Dicembre 2019


DOVE

Cesena