Settimana Europea della Cultura Digitale – 22 – 29 marzo 2019

La Camera di Commercio Chieti Pescara aderisce alla Settimana Europea della Cultura Digitale.

L’iniziativa, in programma dal 25 al 31 marzo 2019, è organizzata ogni anno da ALL DIGITAL, un’organizzazione ombrello che rappresenta le reti europee dei centri di competenza digitale.

La settimana ALL DIGITAL offre a tutti i cittadini europei utenti strumenti e approcci per migliorare le loro competenze digitali e aiutarli ad essere più flessibili rispetto alle loro capacità lavorative. Lo fa promuovendo l’alfabetizzazione mediatica e sviluppando il pensiero critico e l’alfabetizzazione digitale, aumentando sicurezza e fiducia nella tecnologia sviluppando competenze di sicurezza informatica, migliorando l’occupabilità sviluppando le giuste competenze per i nuovi lavori digitali.

La Camera di Commercio Chieti Pescara chiama all’appello su questi temi:

• Imprese e cittadini (e studenti), per la cultura digitale e i temi di impresa 4.0, in coerenza con il piano impresa 4.0 e i servizi per l’orientamento al lavoro e alle professioni
  • Imprese e amministrazioni locali per i servizi digitali delle CCIAA
  • Imprese e cittadini, per la tutela del dati personali e della proprietà industriale
  • Imprese e start up innovative per le opportunità di finanziamento e di cooperazione per l’innovazione e l’internazionalizzazione

All’iniziativa partecipano Unioncamere, Università degli Studi Gabriele d’Annunzio Chieti Pescara, Regione Abruzzo Direzione Formazione e Orientamento Professionale, Infocamere, Agenzia di Sviluppo CCIAA Chieti Pescara, I.S.S. Emilio Alessandrini di Montesilvano, Liceo Guglielmo Marconi di Pescara, ITCG di Chieti, il Liceo Artistico Musicale e Coreutico Misticoni Bellisario e l’I.S.S. Alessandro Volta Pescara, Ud’Anet, Europe Direct Chieti, ITS MOST Istituto Tecnico Superiore nel dominio tecnologico della Mobilità Sostenibile di Ortona, i Digital Innovation HUB: Match Confindustria Abruzzo, Confartigianato Abruzzo – Chieti L’Aquila, Pescara, Confesercenti Abruzzo-Chieti-Pescara, CNA Abruzzo-Chieti-Pescara, Confesercenti Chieti, AICQ-CI – Associazione Italiana Cultura Qualità Centro Insulare, Ordine degli Ingegneri di Chieti.

Segreteria organizzativa:

Camera di Commercio Chieti Pescara – Punto Impresa Digitale