SEMINARI SULLE OPPORTUNITA' DEL DIGITALE

Cosa significa essere presenti on-line?

Quali sono gli strumenti che anche i meno esperti possono utilizzare?

Cosa osservano gli acquirenti in negozio e cosa osservano on-line?

Il web è un mondo in costante evoluzione e offre importanti possibilità alle imprese che vogliono comunicare i propri prodotti e servizi. Tuttavia non è semplice muoversi all’interno delle molte sfaccettature del web e scegliere gli strumenti che più rappresentano l’attività svolta.

Per fornire agli imprenditori le conoscenze necessarie a costruire una positiva presenza on-line, la Camera di Commercio Venezia Giulia mediante il progetto Eccellenze in Digitale organizza un ciclo di seminari incentrati sul web, allo scopo di favorire la comprensione degli strumenti e accrescere le competenze individuali, offrendo la possibilità di entrare in contatto con nuovi clienti mediante il marketing digitale.

I seminari avranno luogo a Gorizia e Trieste nelle seguenti date e orari:

primo seminario: lunedì 25 febbraio 2019 a Gorizia ore 16.00 – 18.00               iscrizioni aperte

mercoledì 6 marzo 2019 a Trieste ore 15.00 – 17.00               iscrizioni aperte

secondo seminario: lunedì 11 marzo 2019 a Gorizia ore 16.00 – 18.00               iscrizioni aperte

mercoledì 20 marzo 2019 a Trieste ore 15.00 – 17.00               iscrizioni aperte

terzo seminario: lunedì 25 marzo 2019 a Gorizia ore 16.00 – 18.00

mercoledì 27 marzo 2019 a Trieste ore 15.00 – 17.00

I seminari si svolgeranno presso le sedi della Camera di Commercio Venezia Giulia:

- a Gorizia presso la Sala polifunzionale Grado, via De Gasperi 10;

- a Trieste presso la Sala Desiata, piazza della Borsa 14.

Gli argomenti trattati saranno così suddivisi durante gli incontri:

Lunedì 25 febbraio  e mercoledì 6 marzo 2019

Le opportunità del digitale:

- cambiamenti portati dalle nuove tecnologie dell'informazione nella vita quotidiana dei consumatori;

- opportunità digitali;

- dal marketing tradizionale al marketing digitale;

- definire la propria strategia on-line;

- l'importanza di osservare con lo sguardo del cliente;

- introduzione agli strumenti a disposizione per costruire la propria presenza on-line.

Lunedì 11 marzo e mercoledì 20 marzo 2019

Gli strumenti per promuovere la propria presenza on-line:

- come creare la propria presenza on-line;

- elementi di un sito web: siti gratuiti e a pagamento, ottimizzazione per i dispositivi mobili, velocità di caricamento, contenuti, normativa per l'apertura di un sito web;

- Google my Business;

- social media;

- marketing di un sito web.

Lunedì 25 marzo  e mercoledì 27 marzo 2019

Dalla teoria alla pratica: evento conclusivo con dimostrazione di casi concreti ad opera di una azienda locale specializzata nella comunicazione on-line.

I seminari sono rivolti agli imprenditori che sentono la necessità e l'interesse di prendere confidenza con la rete e sviluppare nuove competenze. Possono parteciparvi tutte le imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio nella circoscrizione territoriale di Gorizia e Trieste.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi ad ogni singolo seminario.

L’adesione impegna alla partecipazione.

Per informazioni contattare l’ufficio Punto Impresa Digitale a Gorizia

Valentina Feresin