SAPER COMPETERE SUL WEB - COME RAGGIUNGERE I CLIENTI E INCREMENTARE LE VENDITE

Il Punto Impresa digitale della Camera di Commercio di Pistoia e Prato organizza un percorso formativo gratuito sul digital marketing
Il Corso si suddivide in 6 moduli dove si affrontano i temi centrali del marketing digitale, funzionali ad assumere una corretta consapevolezza del fare business online.

Le lezioni saranno di 4 ore dalle 14,00 alle 18,00
e si svolgeranno in presenza:
le prime tre nella sede di Pistoia in corso Silvano Fedi 36
e le ultime tre nella sede di Prato in Via del Romito 71

 

I MODULO

07/11/2022 - Il mercato e il comportamento dei clienti - Pistoia, corso Silvano Fedi 36

  • Come cambia il comportamento di acquisto e di consumo nell'era digitale
  • Le macro tendenze del consumo e come individuarle
  • Lo ZMOT (zero moment of truth) e lo UMOT (ultimate moment of truth)
  • Il social consumer behavior

 

II MODULO 

10/11/2022 - Modelli di business online per generare valore - Pistoia, corso Silvano Fedi 36

  • La risposta delle imprese: come cambia la generazione del valore
  • Modello di business: come definirlo
  • I Modelli di business nell'e-commerce
  • Dal e-commerce al social commerce
  • Le leve operative del marketing digitale

 

III MODULO 

14/11/2022 - Gli strumenti della gestione digitale - Pistoia, corso Silvano Fedi 36

  • Promuovere l'impresa attraverso i social
  • Le principali piattaforme social: Facebook - Instagram - TikTok - Pinterest
  • Introduzione a FAds
  • Direct e-mail marketing e Newsletter
  • Come impostare le compagne di EM in maniera corretta
  • Esploriamo gli strumenti

 

IV MODULO 

17/11/2022 - Fare Search Marketing: SEO E SEM - Prato, Via del Romito 71

  • Perché è importante fare correttamente SEO
  • Fattori di posizionamento onsite
  • Fattori di posizionamento offsite
  • Gli strumenti per fare SEO
  • Perché è importante svolgere una corretta attività SEM
  • SEM in pratica: approccio strategico e strumenti
  • La piattaforma di Google Ads: introduzione operativa
  • Alcuni casi applicati di successo

 

V MODULO

24/11/2022 - Conoscere per competere - Prato, Via del Romito 71

  • Come individuare e analizzare le informazioni che ci guidano nel Formulare strategie efficaci
  • Perché leggere i dati che provengono dalla rete e quali sono i dati indispensabili per formulare strategie efficaci
  • Google Analytics: introduzione alla piattaforma GA4

 

VI MODULO 

01/12/2022 - E-Commerce, Social Commerce e Info Commerce - Prato, Via del Romito 71

Come realizzare un sito web o un e-commerce efficaci. Quali errori evitare nella gestione dello shop online.

  • La scelta della piattaforma di sviluppo del web-site
  • La progettazione dello store: decisioni strategiche e operative
  • Progettare le funzionalità dello store
  • CMS (Content Management System): piattaforme a confronto
  • Il Front end e Back end dello store
  • La gestione automatica delle funzioni: principi di marketing automation
  • Progettare il check out: la gestione dei pagamenti, la thank you page, il tracking e molto altro
  • Cenni ai contratti della logistica
  • La gestione del post vendita: i servizi di customer care
  • La gestione della reputazione dello store (cenni)
  • Indicatori di performance (KPI) per valutare un e-commerce

 

Il corso è riservato alle IMPRESE

  • aventi sede o unità locale nelle province di Pistoia e Prato
  • in regola con il pagamento del diritto annuale

 Per Informazioni Clicca Qui

ISCRIVERSI QUI

ORGANIZZATO DA

PID Pistoia - Prato

QUANDO

da 7 Novembre 2022 a 1 Dicembre 2022
ore 14:00 - 18:00

DOVE

Sede di Pistoia in corso Silvano Fedi 36 e Sede di Prato in Via del Romito 71

PROGRAMMA EVENTO

Scarica il programma