RIPARTE IL PROGETTO ECCELLENZE IN DIGITALE EDIZIONE 2020-2021
Unioncamere con il supporto di Google.org e grazie ai Punti Impresa Digitali delle Camere di Commercio, offre un percorso di formazione gratuita a tutti i lavoratori che vogliano aumentare skill ed accrescere le proprie competenze digitali.
Fino ad oggi il progetto ha aiutato le imprese a scoprire il web e gli strumenti digitali, con l'edizione 2020-2021 va oltre, per formare non solo gli imprenditori ma anche tutto il personale aziendale ed i collaboratori, sulle competenze indispensabili a superare la crisi della pandemia e non solo.
Le attività:
Seminari di formazione gratuiti per imparare ad usare gli strumenti digitali con i trainer selezionati e formati da Unioncamere e grazie al supporto tecnico di Google.
I temi
Si potranno imparare:
- le tecniche per far trovare online la tua azienda, rintracciare nuovi clienti e connetterti online con quelli di sempre.
- come gestire e ottimizzare il sito web e i canali social aziendali per raggiungere il pubblico che più preferisci: lontano dalla tua area o proprio intorno alla tua sede.
- nuove competenze sul web marketing e sulla gestione di strategie di comunicazione per presentarti al meglio ed in maniera efficace.
- gli strumenti e le strategie migliori per gestire le attività online e da remoto e lavorare al meglio con i tuoi colleghi.
INCONTRI DEL MESE DI MARZO
17 marzo 2021 Strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la presenza online
31 marzo 2021 Costruire la presenza online disintermediata: partire da zero e farsi trovare
PROSSIMI INCONTRI
7 aprile 2021 Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su strategie local
21 aprile 2021 Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la ripartenza
5 maggio 2021 I social per il business: scegliere strategie e strumenti (Facebook e Instagram)
19 maggio 2021 I social per il business: scegliere strategie e strumenti (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter, Youtube)
9 giugno 2021 Sponsorizzazioni e Adv: strumenti di ricerca per espandersi sul mercato locale
23 giugno 2021 Sponsorizzazioni e Adv: trovare clienti in modo localizzato con il geo-targeting
7 luglio 2021 Sponsorizzazioni e Adv sui social: strumenti e strategie (Facebook e Instagram)
21 luglio 2021 Sponsorizzazioni e Adv sui social: strumenti e strategie (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter, Youtube)
15 settembre 2021 Vendere online: attivare una strategia di e-commerce da zero (o quasi)
29 settembre 2021 Vendere online: come usare i Marketplace
13 ottobre 2021 Rimanere sempre in contatto con i propri clienti
27 ottobre 2021 Approccio Data Driven: prendere decisioni, definire strategie e ottimizzare gli investimenti con l'uso dei dati
10 novembre 2021 Metodologie di Project Management
I seminari si terranno on line su piattaforma Zoom dalle 14.30 alle 16.30.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Il link per la partecipazione verrà trasmesso via e-mail agli iscritti il giorno prima del webinar.
Per iscriversi cliccare qui.