RIPARTE IL PROGETTO ECCELLENZE IN DIGITALE EDIZIONE 2020-2021

Unioncamere con il supporto di Google.org e grazie ai Punti Impresa Digitali delle Camere di Commercio, offre un percorso di formazione gratuita a tutti i lavoratori che vogliano aumentare skill ed accrescere le proprie competenze digitali.

Fino ad oggi il progetto ha aiutato le imprese a scoprire il web e gli strumenti digitali, con l'edizione 2020-2021 va oltre, per formare non solo gli imprenditori ma anche tutto il personale aziendale ed i collaboratori, sulle competenze indispensabili a superare la crisi della pandemia e non solo.

 

Le attività:

Seminari di formazione gratuiti per imparare ad usare gli strumenti digitali con i trainer selezionati e formati da Unioncamere e grazie al supporto tecnico di Google.

I temi

Si potranno imparare:

  • le tecniche per far trovare online la tua azienda, rintracciare nuovi clienti e connetterti online con quelli di sempre.
  • come gestire e ottimizzare il sito web e i canali social aziendali per raggiungere il pubblico che più preferisci: lontano dalla tua area o proprio intorno alla tua sede.
  • nuove competenze sul web marketing e sulla gestione di strategie di comunicazione per presentarti al meglio ed in maniera efficace.
  • gli strumenti e le strategie migliori per gestire le attività online e da remoto e lavorare al meglio con i tuoi colleghi. 

 

INCONTRI DEL MESE DI MARZO

17 marzo 2021 Strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la presenza online

31 marzo 2021 Costruire la presenza online disintermediata: partire da zero e farsi trovare

 

PROSSIMI INCONTRI

7 aprile 2021  Costruire e rafforzare la propria comunicazione online: SEO e Content Strategy con focus su   strategie   local

21 aprile 2021 Turismo, ospitalità e accoglienza: il digitale per la ripartenza

5 maggio 2021 I social per il business: scegliere strategie e strumenti (Facebook e Instagram)

19 maggio 2021  I social per il business: scegliere strategie e strumenti (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter,   Youtube)

9 giugno 2021 Sponsorizzazioni e Adv: strumenti di ricerca per espandersi sul mercato locale

23 giugno 2021 Sponsorizzazioni e Adv: trovare clienti in modo localizzato con il geo-targeting

7 luglio 2021 Sponsorizzazioni e Adv sui social: strumenti e strategie (Facebook e Instagram)

21 luglio 2021  Sponsorizzazioni e Adv sui social: strumenti e strategie (TikTok, Pinterest, LinkedIn, Twitter,   Youtube)

15 settembre 2021 Vendere online: attivare una strategia di e-commerce da zero (o quasi)

29 settembre 2021  Vendere online: come usare i Marketplace

13 ottobre 2021 Rimanere sempre in contatto con i propri clienti

27 ottobre 2021 Approccio Data Driven: prendere decisioni, definire strategie e ottimizzare gli investimenti con l'uso dei dati

10 novembre 2021 Metodologie di Project Management

I seminari si terranno on line su piattaforma Zoom dalle 14.30 alle 16.30. 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Il link per la partecipazione verrà trasmesso via e-mail agli iscritti il giorno prima del webinar. 

Per iscriversi cliccare qui.

ORGANIZZATO DA

PID Venezia Rovigo

QUANDO

da 17 Marzo 2021 a 31 Marzo 2021
ore 14:30 - 16:30

DOVE

webinar