REALTÀ AUMENTATA E REALTÀ VIRTUALE PER LA COLLABORAZIONE E IL TRAINING DA REMOTO
Realtà Aumentata e Virtuale sono due delle principali tecnologie abilitante dell’Industria 4.0 e rappresentano un modo nuovo per entrare in relazione con il mondo che ci circonda, sia nel tempo libero che nel lavoro. In ambito manifatturiero, molte sono le applicazioni e i benefici derivanti da queste tecnologie: barriere fisiche, distanze e tempi vengono ridefiniti, il reale si amplifica e si simula, e questo offre nuovi scenari, soprattutto per quanto riguarda la formazione e la manutenzione.
Il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Parma, in collaborazione con MADE, Competence Center I4.0 di Milano, martedì 14 luglio alle ore 11:00 organizza il webinar:
Realtà Aumentata e Realtà Virtuale per la collaborazione e il training da remoto
Relatori dell’incontro saranno Davide De Cesaris, Presales Manager South Europe di PTC e Giuseppe Gramazio, Head of Web, Mobile & Wearable Practice di Cefriel, che saranno moderati dalla Prof.ssa Caterina Rizzi, Direttrice del Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell’Informazione e della Produzione dell' Università di Bergamo.
Dopo una breve introduzione sulle tematiche, verranno illustrati gli scenari d'uso di AR/VR in ambito industriale, con un focus particolare sul Remote Support e sul Training AR/VR. I relatori faranno poi una panoramica su cosa ci riserva il futuro in ambito di realtà aumentata e realtà virtuale per l’industria.
Per iscriversi cliccare qui
Al completamento della registrazione si otterrà il link per partecipare (webinar ad accesso privato su YouTube).
Per informazioni: PID Camera di commercio di Parma, Tel 0521 210203-246 pid@pr.camcom.it