
PROSSIMI EVENTI PID RIVIERE DI LIGURIA
Di seguito i prossimi seminari, legati all'edizione di Eccellenze in Digitale 2023-2024, che il PID della Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza, in diretta streaming.
Martedì, 19 settembre 2023 ore 10:30 - 12:30
a cura di Francesca Proietti - "Digital Strategist and Trainer - Sicamera"
Modulo 8 sezione a - Avviare, consolidare e rinnovare una strategia di e-commerce da zero
Vendere online i propri prodotti e servizi oggi non rappresenta più solo un'opportunità per le PMI che vogliono raggiungere nuovi clienti o espandersi all'estero: negli ultimi tempi anche le attività più piccole e local hanno scoperto la necessità di raggiungere i propri clienti online.
Ma come avviare l' e-commerce nella maniera migliore?
Il seminario affronterà la progettazione di un e-commerce proprietario per far comprendere quali sono gli elementi a cui fare maggiore attenzione, sia nella strategia che nella realizzazione e gestione di un sito di vendita online di proprietà.
Martedì, 26 settembre 2023 ore 10:30 - 12:30
a cura di Marianna Sposato - "Digital Strategist anche Trainer - Sicamera"
Modulo 8 sezione b - Market Place e oltre: strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti
Offrire la possibilità di acquistare prodotti e servizi online è diventato in poco tempo indispensabile per tutti, ma come rispondere alla crescente domanda di acquisti in rete e nella maniera più rapida ed efficace possibile?
Il seminario mostrerà le opportunità offerte alle PMI che vogliono vendere online tramite piattaforme di terze parti, utili sia a chi è già provvisto di un e-commerce proprietario sia a chi si affaccia per la prima volta all'e-commerce.
Si illustreranno i vantaggi offerti dai più noti marketplace, anche specifici, e saranno affrontate le "nuove" forme e gli strumenti di consegna a domicilio, arrivando a toccare le opportunità di social commerce.
L’iscrizione al webinar è aperta a tutti lavoratori, previa prenotazione individuale, per ogni singolo seminario, da effettuare attraverso la compilazione e l'invio di un form reperibile alla pagina http://www.rivlig.