PERCORSO FORMATIVO GRATUITO “DATA LITERACY: LA CAPACITÀ DI TRARRE INFORMAZIONI DAI DATI”

La Camera di Commercio di Cremona e il Punto Impresa Digitale, in collaborazione con Servimpresa – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Cremona e Oney S.p.A., società del gruppo Oney, organizza il percorso formativo gratuito "Data Literacy: la capacità di trarre informazioni dai dati".

Il percorso nasce dalla consapevolezza dell'importanza di  saper raccogliere e gestire dati. Infatti un'attenta analisi dei dati in azienda permette di avere dei resoconti puntuali sull’efficacia delle azioni messe in atto, fondamentali per poter apportare migliorie e di conseguenza per favorire il successo del proprio business.

Il percorso formativo si svolgerà in modalità webinar, tramite l'applicazione Google Meet, con cadenza settimanale nei seguenti giorni e orari:

13 - 20 - 27 ottobre - 3 - 10 - 18 novembre dalle ore 9.00 alle ore 11.00

Il percorso si svilupperà in 6 webinar della durata di 2 ore ciascuno, che affronteranno i temi della progettazione, analisi e rappresentazione dei dati in ambito business. L'obiettivo è quello di fornire un primo insieme di strumenti e tecniche utili a padroneggiare i dati ed utilizzarli con profitto in ambito business.

Il percorso è aperto a:

● Imprenditori e dirigenti di aziende del territorio della provincia di Cremona;

● Dipendenti di aziende del territorio della provincia di Cremona;

● Disoccupati desiderosi di acquisire nuove competenze utili ai fini della ricerca di lavoro

Si allega il flyer del programma contenente il link per procedere all'iscrizione del corso entro venerdì 9 ottobre p.v.

Il link per il collegamento sarà inviato solo a coloro che risulteranno iscritti secondo le modalità indicate.

PID Cremona

da 13 Ottobre 2020 a 18 Novembre 2020